Anche Mondaino alle urne | Ottaviani candidato unico

Notizia in breve

A Mondaino, oggi e domani gli elettori sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco. L’appuntamento elettorale coinvolge 1.170 cittadini distribuiti in due sezioni. La votazione si svolge fino alle 23 di oggi e dalle 7 alle 23 di domani. La scelta riguarda un candidato unico, dopo il periodo di commissariamento che ha preceduto questa consultazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 23, i 1.170 elettori di Mondaino, divisi in due sezioni, sono chiamati alle urne per votare il loro nuovo sindaco dopo mesi di commissariamento. Una corsa a senso unico: Amerigo Ottaviani è il solo sindaco in corsa con la lista civica Bene Comune. Il suo vero e unico sfidante è il quorum, fissato al 40 per cento degli aventi diritto. La genesi di Bene Comune segue un percorso, originato dall’iniziativa spontanea della cittadinanza. La squadra si è formata prima ancora di individuare il leader. Un percorso inusuale, nato da un’iniziativa spontanea dei residenti. La squadra si è formata in modo quasi autonomo prima ancora di individuare il proprio leader. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

anche mondaino alle urne ottaviani candidato unico
© Ilrestodelcarlino.it - Anche Mondaino alle urne: Ottaviani candidato unico
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Comuni al voto nel Riminese: a Morciano sfida a due Autunno-Agostini, candidato unico a MondainoNelle prossime settimane, due comuni del riminese terranno le elezioni amministrative.

Volley, la Fipav. Elezioni regionali alle porte: Sacchetti, ex consigliere, è l’unico candidato alla presidenzaIl 23 maggio si terranno le elezioni regionali della Fipav per il comitato Emilia-Romagna, presso il ’The Sydney Hotel’ di via Michelino.

Temi più discussi: Anche Mondaino alle urne: Ottaviani candidato unico; Comuni al voto nel Riminese: a Morciano sfida a due Autunno-Agostini, candidato unico a Mondaino; La priorità? Sistemare le strade; Emilia-Romagna, dove e quando si vota per le comunali 2026: elezioni in 16 Comuni, le sfide di Imola e Faenza.

anche mondaino anche mondaino alle urneLa priorità? Sistemare le stradeDopo mesi di commissariamento, i cittadini di Mondaino sono chiamati alle urne per votare il loro futuro sindaco. La ... ilrestodelcarlino.it

Alle urne passa il No con il 52,5% . La città di Rimini traina la vittoria. Ma in 14 comuni su 27 prevale il SìIl capoluogo decisivo per il trionfo, il No si impone nettamente anche a Cattolica e Santarcangelo. A Riccione esce sconfitto il centrosinistra: il 51,67% ha votato a favore della riforma sulla ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web