Iran gelo delle opposizioni dopo l’appello di Meloni Schlein | Posi la clava
Dopo l’appello di Meloni, le opposizioni in Iran hanno reagito con freddezza e critiche. Schlein ha commentato dicendo che si tratta di un tentativo di “rilanciare la palla nel campo avversario” e di “posare la clava”. La dichiarazione è stata formulata come una risposta alle dichiarazioni delle autorità iraniane, che hanno definito l’appello come “fuori tempo massimo”.
“Fuori tempo massimo”. Con l’unico scopo “di rilanciare la palla nel campo avversario, l’unica cosa che sa fare”. Giorgia Meloni “chiama”, le opposizioni rispondono; ma se non è un due di picche, poco ci manca. La premier al mattino è in Senato e, chiudendo le sue repliche, si dice “disponibile a un tavolo” per confrontarsi “tutte le volte che sarà necessario, anche per le vie brevi”. Opposizioni: “Appello-trappola”. I leader del campo progressista si coordinano e decidono di “non cadere” in quello che definiscono “un appello-trappola”. “Non è che veniamo a Chigi e ci facciamo due chiacchiere – taglia corto a stretto giro Giuseppe Conte, che per l’occasione fa capolino a palazzo Madama – Andiamo a far cosa? Chiariamoci, perché il confronto è qui, oggi, il tavolo già c’è oggi in Parlamento”. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Articoli correlati
Leggi anche: Elly Schlein, teatrino in Aula: "Presidente Meloni, posi la clava"
Elly Schlein: “Meloni posi la clava, no alla lotta nel fango”. L’ira di Conte sulle mascherine CovidRoma – Toni accesi, tra Camera e Senato, nelle repliche alle parole della premier Giorgia Meloni sull’Iran e la politica estera.
Approfondimenti e contenuti su Iran gelo delle opposizioni dopo...
Discussioni sull' argomento Golfo, via libera della Camera alla risoluzione di maggioranza su Iran e Consiglio Ue; Iran | la Nazionale femminile non canta l' inno alla Coppa d’Asia Silenzio e gelo in Australia; Trump elogia Meloni, il Pd impazzisce: Dovete intervenire!. È caos.
Iran, Meloni in Parlamento: L'Italia non entra in guerra, nessuna richiesta sulle basi e ...Una giornata in Parlamento, dalla mattina al Senato alla sera alla Camera, per ribadire che l'Italia non prenderà parte all'intervento statunitense e israeliano in Iran, per una crisi tra le più comp ... msn.com