La ' strategia rossa' di Sinner vincere Roland Garros e tornare n1 Atp

Jannik Sinner ha perso una partita contro un avversario non tra i primi cinque del mondo, una sconfitta che fa discutere. Il tennista italiano aveva come obiettivo di conquistare Roland Garros e riappropriarsi del primo posto in classifica ATP. La sua strategia, chiamata “rossa”, punta a grandi traguardi, ma questa battuta d’arresto apre nuovi interrogativi sulla sua strada verso la vetta. La prossima sfida sarà decisiva per il suo cammino.

la   strategia rossa  di sinner vincere roland garros e tornare n1 atp
© Agi.it - La 'strategia rossa' di Sinner, vincere Roland Garros e tornare n.1 Atp

AGI - Jannik Sinner perde con un giocatore che non sia in  top 3, top 4 o top 5  e questa è una notizia. Nei quarti del  torneo di Doha  contro il 20enne fenomeno ceco emergente  Jakub Mensik, n.16 del mondo, Jannik perde in tre set e subito c’è chi parla di  crisi o di flop. Come sempre quando c’è Sinner di mezzo non esistono mezze misure. È un " fenomeno assoluto"  se vince, un "bluff" (bluff?!!) se non vince. Ma nel suo caso è proprio questa seconda situazione a fare notizia. Negli ultimi due anni ha perso 6 partite l’anno, 12 in tutto. Ma nel 2026 ne ha già perse due ( Djokovic  e Mensik in due tornei) e quindi gli esercizi di stile si sprecano, così come le ipotesi di crisi.🔗 Leggi su Agi.it

Leggi anche: Sinner, parte l'operazione rimonta su Alcaraz: può vincere il Roland Garros?

Leggi anche: Sinner sconfitto a Doha non perde la fiducia: ‘Il mio obiettivo è vincere il Roland Garros’

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: La strategia a lungo termine supera le logiche economiche di breve periodo; Roma parco Carlo Tufilli, inaugurato il Bosco rosso contro la violenza di genere. Arianna Meloni: Un tassello della nostra strategia; Rinnovo CCNL: la strategia di Federfarma tra adeguamento economico, maternità e welfare; Permesso rosa, volontariato retribuito, ascolto attivo: i 10 trend che rivoluzioneranno l'employee experience.