Halfpipe | Alex Ferreira regala il decimo oro agli Stati Uniti argento per Sildaru

Alex Ferreira ha conquistato il decimo oro per gli Stati Uniti nello snowboard halfpipe, mentre la talentuosa Sildaru si è aggiudicata l’argento. La gara si è svolta sullo Snow Park di Livigno, dove atleti di tutto il mondo si sfidano per la qualificazione olimpica. Ferreira ha eseguito un trick spettacolare che ha impressionato la giuria, rafforzando la propria posizione nella classifica generale. L’evento continua a raccogliere grande interesse tra gli appassionati.

halfpipe  alex ferreira regala il decimo oro agli stati uniti argento per sildaru
© Oasport.it - Halfpipe: Alex Ferreira regala il decimo oro agli Stati Uniti, argento per Sildaru

Arriva un altro responso importante allo Snow Park di Livigno, impianto sportivo che sta ospitando le prove di sci freestyle valide per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Nella specialità halfpipe maschile lo statunitense Alex Ferreira ha infatti conquistato la medaglia d’oro, regalando così il decimo metallo più pregiato al proprio Paese.   Una buona prestazione per il nordamericano che, dopo una prima uscita non al top in cui è dovuto fermare a quota 49.50, ha decisamente alzato l’asticella negli altri due segmenti, prima stampando una sessione da 90.50 e poi arrivando fino allo score più alto del lotto, 93.🔗 Leggi su Oasport.it

Sci freestyle, Atkin e Ferreira vincono l’halfpipe a Copper MountainA Copper Mountain, negli Stati Uniti, si è disputata la seconda tappa della Coppa del Mondo di halfpipe di sci freestyle, disciplina che sarà presente anche alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

Anna Odine Stroem regala alla Norvegia un oro inatteso sul trampolino piccolo. Argento amaro per PrevcAnna Odine Stroem sorprende tutti e conquista un oro inaspettato nel salto con gli sci ai Giochi di Milano Cortina.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Ferreira rallies for ninth X Games halfpipe medal as attention turns toward OlympicsConsidering the single-digit temperatures and blizzard-like conditions, Aspen’s Alex Ferreira was ready to go home. But then the winds abated late in the men’s halfpipe skiing final at X Games Aspen ... aspentimes.com