Il clamoroso fallimento del Cio su Heraskevych è in gioco la libera espressione degli atleti Telegraph

La decisione del Cio di non riconoscere la protesta dell’atleta ucraino Heraskevych ha fatto esplodere il caso alle Olimpiadi. La scelta ha suscitato reazioni e critiche, mentre gli atleti si chiedono se avranno ancora libertà di esprimersi durante le competizioni. La polemica si è accesa, e ora il mondo dello sport si trova di fronte a un bivio.

Il caso Ucraina è definitivamente deflagrato alle Olimpiadi, come era prevedibile. Ma era evidentemente prevedibile per tutti tranne che per il Cio. Il quale – scrive a commento sul Telegraph Jeremy Wilson  – ha fallito due volte. “I due obiettivi del Cio erano minimizzare lo spettro della politica alle Olimpiadi invernali e garantire che Vladylsav Heraskevych potesse gareggiare. Hanno fallito completamente su entrambi i fronti”. “Sembra inoltre straordinario e superfluo revocare l’accreditamento di Heraskevych. Le sanzioni per la violazione delle linee guida dovrebbero tenere conto di fattori quali l’effettivo disagio causato agli altri concorrenti (sembra che tutti stiano continuando la loro gara), se ci sono stati reclami (non ne siamo a conoscenza) e se si è trattato di un evento isolato.🔗 Leggi su Ilnapolista.it

il clamoroso fallimento del cio su heraskevych 232 in gioco la libera espressione degli atleti telegraph
© Ilnapolista.it - Il clamoroso fallimento del Cio su Heraskevych, è in gioco la libera espressione degli atleti (Telegraph)

Olimpiadi 2026: il Cio limita l’espressione degli atleti ucraini, divieto di messaggi politici sui caschi.

Il Comitato Olimpico Internazionale ha deciso di limitare la libertà di espressione degli atleti ucraini durante le Olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026.

Olimpiadi, il divieto del Cio a Heraskevych: “No al casco commemorativo per gli atleti ucraini caduti”

Il Cio ha vietato a Heraskevych di indossare un casco commemorativo durante le Olimpiadi.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Askatasuna, il centrosinistra presenta risoluzione unitaria: il testo; Menù etnici e mense scolastiche: quando l’ideologia finisce nella pattumiera; Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Marsiglia: la sua avventura francese al capolinea; Il documentario Melania crolla del 67% al botteghino, ma Amazon continua a difenderlo: ecco perché.

M5S: Clamoroso fallimento del Governo MeloniA poco più di un anno dall’approvazione del decreto elettorale sulle liste d’attesa, è ormai evidente a tutti il clamoroso fallimento del governo Meloni sul tema. Mentre la premier e il ministro ... quotidianosanita.it

Criscitiello esplode: Ignoranti! Un altro fallimento del Napoli è Vergara. Gravissimo che…Secondo il direttore di Sportitalia nel nostro paese i giovani calciatori hanno l'opportunità di giocare per caso. golssip.it