La bancaria sventa la truffa | Cliente ipnotizzato non era più lui

Bologna, 14 novembre 2025 – Sventata una truffa telefonica di oltre 14mila euro ai danni di un anziano grazie all’intuizione di una funzionaria di banca. "Un nostro cliente 85enne – racconta la bancaria che lavora in un istituto di credito del Comune di Calderara – l’altro giorno è venuto in banca chiedendo di poter fare un bonifico di 14.700. Lo conosco da una ventina di anni e mi è sembrata strana questa richiesta. L’agitazione del cliente e l’intuizione della funzionaria di banca. Per di più lo vedevo, agitato, non come è di solito. In sostanza mi ha detto che era stato contattato al telefono, mentre si trovava al centro sociale diurno, da un sedicente ufficio di sicurezza dei carabinieri che gli aveva detto che la sua banca era sotto indagine. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la bancaria sventa la truffa cliente ipnotizzato non era pi249 lui

© Ilrestodelcarlino.it - La bancaria sventa la truffa: "Cliente ipnotizzato, non era più lui"

Scopri altri approfondimenti

bancaria sventa truffa clienteLa bancaria sventa la truffa: "Cliente ipnotizzato, non era più lui" - Truffa telefonica di oltre 14mila euro ai danni di un anziano della provincia di Bologna scoperta grazie all’intuizione di una funzionaria di banca. Come scrive ilrestodelcarlino.it

Più severità per chi truffa gli anziani - La cronaca si occupa quotidianamente di truffe agli anziani esercitate attraverso la telefonata del falso carabiniere, del falso avvocato, ... Da msn.com

Bonifico sospetto da quasi 50mila euro: la cliente agitata, la prontezza dell’impiegato Unicredit sventa la truffa - Infatti, dopo aver ricevuto la telefonata dal malvivente, la signora è andata in filiale convinta di agire col benestare dei carabinieri. Secondo ilrestodelcarlino.it

Cerca Video su questo argomento: Bancaria Sventa Truffa Cliente