Il finto cliente per incastrare i dipendenti? Un tranello usato dalle aziende ma il licenziamento è ingiustificato | trappola al cassiere parla l’esperta

Firenze, 14 novembre 2025 - “Per quel che leggo dai giornali, sembra davvero che si sia trattato di un tranello. E, comunque, la sanzione appare sproporzionata. Non si possono controllare così i lavoratori”. A parlare è Silvia Ventura, avvocata giuslavorista e membro del consiglio direttivo dell’associazione Comma 2 – Lavoro è Dignità. Il caso è quello del licenziamento in tronco di Fabio Giomi, lavoratore sessantaduenne, punito con la massima sanzione disciplinare dal centro commerciale Pam di Porta Siena dopo una sorta di controllo interno basato sui metodi del ‘cliente invisibile’ e del ‘test del carrello’. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il finto cliente per incastrare i dipendenti un tranello usato dalle aziende ma il licenziamento 232 ingiustificato trappola al cassiere parla l8217esperta

© Lanazione.it - “Il finto cliente per incastrare i dipendenti? Un tranello usato dalle aziende, ma il licenziamento è ingiustificato”: trappola al cassiere, parla l’esperta

News recenti che potrebbero piacerti

finto cliente incastrare dipendentiSi fingono acquirenti e rubano al supermercato: cassiere viene licenziato con la tecnica del "cliente invisibile". Esplode l'ira dei sindacati - A perdere il lavoro è stato un cassiere sessantaduenne del supermercato Pam di Siena, con una moglie invalida a carico. Riporta today.it

Cerca Video su questo argomento: Finto Cliente Incastrare Dipendenti