L’Intelligenza artificiale conquista i consumatori ma le aziende restano indietro
Milano, 12 novembre 2025 – Intelligenza artificiale sì, ma non per tutti. Se da una parte i consumatori hanno accolto l’AI come una rivoluzione del quotidiano con strumenti come ChatGPT o Gemini entrati stabilmente nella vita digitale, dall’altra le aziende faticano a stare al passo. A dirlo sono due analisti di Goldman Sachs, Kash Rangan ed Eric Sheridan. Scopriamo di più. Siamo ben lontani dalle previsioni . Rangan, esperto di software e mercati digitali, parla chiaro: “Le applicazioni consumer stanno mostrando tutto il valore dell’AI, ma nel mondo enterprise siamo ancora ben al di sotto delle aspettative”. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - L’Intelligenza artificiale conquista i consumatori, ma le aziende restano indietro
Altre letture consigliate
È la nuova corsa alla luna, il terreno su cui si sfidano le super potenze mondiali per rivendicare un primato che è tutt'altro che simbolico. La partita sui robot umanoidi guidati dall'intelligenza artificiale è da tempo iniziata e la Russia tenta di recuperare il gap su - facebook.com Vai su Facebook
#Tg2000 - #Papa e rischi dell’ #intelligenzaartificiale: forti pericoli per dignità umana #10novembre #Tv2000 #IA #PapaLeoneXIV #PapaLeone #Pope @tg2000it Vai su X
L’Intelligenza artificiale conquista i consumatori, ma le aziende restano indietro - Secondo Goldman Sachs, l’IA ha rivoluzionato l’uso della tecnologia nel quotidiano, ma nelle imprese la trasformazione è ancora lontana. Riporta quotidiano.net
Viaggi, l’intelligenza artificiale conquista i turisti di ogni età - Programmare un viaggio davanti allo schermo di un computer (o di uno smartphone) è un’abitudine che sta “contagiando” sempre più italiani e nell’affidarsi agli strumenti digitali per scegliere il ... Si legge su ilsole24ore.com
