I danni del maltempo | Dal governo 5,9 milioni
PISTOIA Una buona notizia per il territorio, troppo spesso provato negli ultimi anni dalla furia del maltempo, arriva dal prossimo consiglio provinciale, dove sarà approvata una variazione di bilancio che prevede l’ingresso di 5.976.020 euro assegnati alla Provincia di Pistoia dalla Protezione Civile nazionale. Si tratta di fondi che coprono integralmente le spese di somma urgenza sostenute dall’ente dopo gli eventi meteorologici estremi del 14 marzo 2025. Quei giorni di maltempo hanno provocato gravi danni alla viabilità provinciale, in particolare in oltre venti tratti stradali sparsi tra Pescia, San Marcello Piteglio, Marliana, Lamporecchio, Buggiano, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme, Montecatini Terme e altri comuni. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - I danni del maltempo: "Dal governo 5,9 milioni"
In questa notizia si parla di: maltempo - danni - governo - milioni
Maltempo, danni a Sansepolcro per il forte vento - Arezzo, 16 maggio 2025 – Il forte vento che nella notte fra giovedì e venerdì si è abbattuto su Sansepolcro ha lasciato segni profondi sul territorio.
“È un disastro”. Maltempo Italia: alluvione devasta tutto. Strade come fiumi, danni enormi, famiglie isolate - Il maltempo che nelle ultime ore sta colpendo la regione ha causato una nuova emergenza, con strade allagate, vento forte e intere comunità in difficoltà.
Temporali e vento forte, maltempo in Toscana: danni e allagamenti all’Elba - Elba (Livorno), 20 maggio 2025 – Come previsto, il maltempo ha fatto il suo passaggio in Toscana. Tra il tardo pomeriggio e la sera di oggi, martedì 20 maggio, una violenta ma rapida perturbazione ha attraversato la regione dalla costa verso l’interno.
Ore 10, Passeggiata. L’albero abbattuto ieri dal maltempo è ancora sulla ciclabile all'interno del parco cittadino #terni #Sicurezza #parco #ciclabile #maltempo #passeggiata .. Vai su Facebook
I danni del maltempo: Dal governo 5,9 milioni; Maltempo nel Vicentino, il Governo dichiara lo stato di emergenza: stanziati 3,75 milioni per i comuni colpiti; Danni del maltempo 2023, oltre 16 milioni di risarcimento per 45 interventi effettuati nel Bresciano.
Grandine e maltempo, gli agricoltori della Cia: «Danni per 2.6 milioni. Devastati interi raccolti di mais, ortaggi, frutta e vigneti» - «Per far fronte ai danni del maltempo dello scorso fine settimana è necessario un intervento urgente. Riporta ilgazzettino.it
Maltempo a Vicenza e Verona, il governo stanzia oltre 2 milioni di euro ... - Maltempo, due milioni dal Governo « Rinnovo il mio ringraziamento al Governo e al ministro della Protezione civile Nello Musumeci per il riconoscimento dello stato di emergenza di rilievo ... Scrive ilgazzettino.it