Giardino della memoria conclusi i lavori
Terminati i lavori al Giardino della Memoria all’interno del Cimitero Maggiore, uno spazio riservato all’inumazione delle urne cinerarie e alla dispersione delle ceneri. Il giardino sorge nella parte nord dell’area cimiteriale e ha un’estensione di circa 300 metri quadrati. Su uno dei lati è stata realizzata una collinetta, a richiamare l’idea di natura e il paesaggio circostante, dove sarĂ possibile disperdere le ceneri nell’acqua di una fontana o nel cinerario comune. L’opera, realizzata da Silve Spa in project financing, ha avuto un costo complessivo di circa 80mila euro. "Con questo giardino – dice la vicesindaco Claudia Pecchioli - dotiamo il nostro Cimitero Maggiore di uno spazio riservato alla dispersione delle ceneri, un atto doloroso e delicatissimo che fino a oggi, nel nostro comune, poteva essere compiuto solo nei cimiteri di Morello e Cercina". 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Giardino della memoria, conclusi i lavori
In questa notizia si parla di: giardino - memoria - lavori - conclusi
VIDEO | "Ecco il luogo in cui ritrovare l'armonia persa otto anni fa a Rigopiano": nasce il Giardino della memoria - Sarà inaugurato domenica 18 maggio, alle 16, il giardino della Memoria, realizzato a distanza di otto anni dalla tragedia dell’hotel Rigopiano, per non dimenticare le 29 vittime di un dramma senza precedenti.
A Pescara nasce il giardino della memoria di Rigopiano - A 8 anni dalla tragedia di Rigopiano, lì dove tutto è accaduto, è nato il giardino della memoria, in ricordo delle vittime.
Inaugurato il Giardino della Memoria, a Rigopiano arriva il sottosegretario di Stato alla Difesa Isabella Rauti - “Il Giardino della Memoria è importante per onorare le vittime della tragedia, ma anche per sensibilizzare i più giovani sui temi della prevenzione e della sicurezza, nonché sul rispetto della montagna”.
Giardino della memoria, conclusi i lavori; Al Mann restaurate le tre fontane nel Giardino orientale; Campobasso, conclusi i lavori di riqualificazione della villetta Alessandro Di Lisio.
Giardino della memoria, conclusi i lavori - Terminati i lavori al Giardino della Memoria all’interno del Cimitero Maggiore, uno spazio riservato all’inumazione delle urne cinerarie e alla dispersione delle ceneri. Riporta lanazione.it
Nasce il Giardino della Memoria di Rigopiano: la statua della Madonnina ... - Il Giardino della Memoria è un simbolo di rispetto e di ricordo». unionesarda.it scrive