Il cardinale Lojudice | A Gaza avvengono cose non più giustificabili Non possiamo tacere
La Caritas senese ha presentato il report con i dati del 2024. Alla presenza del Cardinale Augusto Paolo Lojudice e di don Vittorio Giglio direttore della Caritas Diocesana sono stati esposti i dati che riguardano l’operato della Caritas dell’Arcidiocesi Siena -Colle Val d’Elsa-Montalcino, e del nuovo Organigramma Siena-Montepulciano. La conferenza è stata l’occasione per il cardinale Lojudice di parlare della guerra nella striscia di Gaza. "Proviamo a fare in modo che ci sia meno sofferenza, soprattutto per i piĂą piccoli, che sono piĂą deboli e fragili. L’invito è veramente a tutti a dire ed allo stesso momento ad accogliere e dialogare, soprattutto per quanto riguarda il medioriente con la comunitĂ ebraica, continuando a ritenere che assolutamente noi vogliamo essere e saremo sempre amici e compagni di viaggio, ma proprio in questo orizzonte non possiamo tacere, perchè alcune cose non sono piĂą per nessun motivo giustificabili". 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Il cardinale Lojudice: "A Gaza avvengono cose non più giustificabili. Non possiamo tacere"
In questa notizia si parla di: cardinale - lojudice - gaza - avvengono
L’omelia del cardinale Lojudice: “Non sarò Papa. Ho un sacco di cose da fare a Siena” - Siena, 3 maggio 2025 – “Tra neanche una settimana avremo il nuovo Papa. State tranquilli: non sono io.
Siena al centro della Chiesa: il ruolo strategico del cardinale Augusto Paolo Lojudice - SIENA – Romano di nascita, ma senese d’adozione per l’affetto che la città ha imparato a nutrire per il suo Arcivescovo.
Cardinale Lojudice: la pace non si fa cacciando un popolo. Folle uccidere bimbi in fila per il cibo - Il giudice della Cassazione vaticana: «Siamo oltre: la malvagità prende campo e spazza via il senso di umanità »
Il cardinale Lojudice: A Gaza avvengono cose non più giustificabili. Non possiamo tacere; Cardinale Lojudice: la pace non si fa cacciando un popolo. Folle uccidere bimbi in fila per il cibo; Gaza, Lojudice: “Bambini uccisi per un pugno di riso. Siamo oltre alla follia. Netanyahu non si ferma perché è un tiranno”.
Il cardinale Lojudice: "A Gaza avvengono cose non più giustificabili. Non possiamo tacere" - Il costo della vità è aumentato, è difficile arrivare in fondo al mes ... Si legge su lanazione.it
Gaza: card. Lojudice, “Sta avvenendo un massacro” - Lo dichiara il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena, vescovo di Montepulciano e presidente della Conferenza episcopale toscana. toscanaoggi.it scrive