Virus West Nile una donna morta a Latina Allerta zanzara | Può provocare danni enormi in Italia

Una donna di 82 anni è morta all'ospedale di Fondi, in provincia di Latina, dopo aver contratto il virus West Nile. L'anziana era stata ricoverata il 14 luglio scorso per febbre e stato confusionale. Al momento nel Lazio ci sono altri sei casi confermati di infezione da virus West Nile, tutti circoscritti nella provincia di Latina. Due sono in condizioni critiche per la presenza di patologie concomitanti e sono entrambi ricoverati all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Gli altri quattro sono invece in miglioramento clinico. Regione Lazio ricorda le misure attivate lo scorso 17 luglio per il rafforzamento delle attività di sorveglianza e monitoraggio per la corretta gestione di eventuali casi sospetti. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

virus west nile una donna morta a latina allerta zanzara pu242 provocare danni enormi in italia

© Liberoquotidiano.it - Virus West Nile, una donna morta a Latina. Allerta zanzara: "Può provocare danni enormi in Italia"

In questa notizia si parla di: latina - virus - west - nile

Virus del Nilo Occidentale, primi due casi autoctoni nel Lazio: si tratta di due settantenni a Latina - Primi due casi autoctoni del virus West Nile nel Lazio. A darne notizia è stato il governatore della Regione Francesco Rocca.

Virus del Nilo Occidentale a Latina: due pazienti ricoverati in ospedale, uno è in terapia intensiva - Nel territorio pontino altri due casi di West Nile, il virus del Nilo Occidentale. I due pazienti di Latina sono ricoverati in ospedale, uno è in terapia intensiva.

Virus West Nile, morta una donna a Roma: era ricoverata per febbre e stato confusionale. Due pazienti gravi a Latina - Una donna di 82 anni residente a Nerola (Roma) è deceduta all'ospedale San Giovanni di Dio di Fondi (Latina) per virus West Nile.

West Nile. Due casi accertati e due sospetti a Latina, Regione Lazio intensifica misure di controllo e prevenzione; Una donna morta per virus West Nile: altri sei casi di infezione confermati nel Lazio; Decesso per virus West Nile, il ministero della Salute: Monitoraggio costante nel Lazio.

latina virus west nileUna donna di 82 anni è morta per il virus West Nile a Latina - Una donna di 82 anni è deceduta all'ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, in provincia di Latina, a causa del virus West Nile. Riporta msn.com

latina virus west nileI sintomi della West Nile: che cos'è e quali sono i sintomi del virus trasmesso dalle zanzare - Finora, il virus ha mantenuto un profilo basso: secondo i dati del bollettino Epicentro , aggiornati al 16 luglio, nel 2025, dall’inizio della sorveglianza, sono stati segnalati 5 casi confermati di i ... Secondo corriere.it

Cerca Video su questo argomento: Latina Virus West Nile