Valori flessibilità smartworking i lavoratori della Gen Z non accettano più mestieri in aziende con schemi piramidali dove non si sentono compresi
«H o una laurea in Filosofia, lavoravo in un’azienda. Non era un posto interessante, non mi sentivo stimolato. Così, quando hanno chiuso, ho colto l’opportunità per investire su me stesso. Oggi sono informatico, mi occupo di ambienti cloud e faccio formazione». Massimo Abbate, libero professionista, è uno dei tre under 30 ai quali abbiamo chiesto di commentare la ricerca dell’ Osservatorio di ManpowerGroup World of Work for Generation Z in 2025 sui desideri e le aspettative dei giovani che stanno entrando, o sono già entrati, nel mondo del lavoro. La felicità non nasce dal lavoro: uno studio svela il vero segreto della realizzazione personale X Leggi anche › Il lavoro c’è, mancano i candidati: i mestieri in cui l’Italia è in affanno Giovani che saranno sempre più presenti: nel 2030, infatti, un terzo delle persone nelle aziende sarà nato tra il 1996 e il 2012. 🔗 Leggi su Iodonna.it
© Iodonna.it - Valori, flessibilità , smartworking, i lavoratori della Gen Z non accettano più mestieri in aziende con schemi piramidali dove non si sentono compresi.
In questa notizia si parla di: valori - flessibilità - smartworking - lavoratori
PageGroup, stipendio flessibilità tecnologia cultura e valori i cinque pilastri del lavoro del futuro - (Adnkronos) – Stipendio, flessibilità , tecnologia, cultura e valori sono i cinque pilastri sui quali si costruisce il lavoro del futuro.
Retribuzione ma anche flessibilità e valori: le priorità dei lavoratori italiani (e cosa succede quando vengono ignorate) - Nuove ricerche rivelano i fattori che oggi contano davvero per chi lavora in Italia: stipendio, sì, ma anche equilibrio tra vita e lavoro, smart working e valori condivisi.
Ripensare lo Smart Working nel 2025 con un focus su flessibilità e formazione; Retribuzione ma anche flessibilità e valori: le priorità dei lavoratori italiani (e cosa succede quando vengono ignorate); Disabilità e lavoro agile, un diritto riconosciuto dalla giurisprudenza.