Terre d' Oltrepò nel caos i nuovi consiglieri non accettano l' incarico
Broni (Pavia), 20 luglio 2025 – Prima la sfiducia nei confronti della governance, poi le dimissioni del consiglio di amministrazione e l’elezione di nuovi vertici, infine una situazione di sovraindebitamento. Non c’è pace p er il consorzio Terre d’Oltrepò e la bufera si abbatte a poche settimane dall’ avvio della vendemmia, quando i conferimenti 2024 non sono ancora stati pagati. “Rinnoviamo l’appello a Regione Lombardia e ai suoi rappresentanti politici e istituzionali, perchĂ© possano arrivare velocemente al salvataggio di Terre d’Oltrepò - hanno fatto sapere attraverso un comunicato gli oltre 100 soci che avevano proposto la sfiducia al precedente cda e al collegio sindacale. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Terre d'Oltrepò nel caos, i nuovi consiglieri non accettano l'incarico
In questa notizia si parla di: terre - oltrepò - caos - consiglieri
Terre d’Oltrepò, via al salvataggio: pronto un fondo d’investimento - Broni (Pavia), 3 luglio 2025 – Ci sarebbe un importante fondo d’investimento pronto a portare ossigeno alla cantina sociale Terre d’Oltrepò.
Battaglia nel cuore Pavese del vino italiano: Terre d’Oltrepò a rischio sfiducia, soci sul piede di guerra - BRONI (Pavia) – Nuvole nere si addensano su Terre d’Oltrepò, che rappresenta l’eccellenza sulla scena viticola italiana dal 2008, anno in cui il gruppo è nato a seguito della fusione tra la Cantina di Casteggio (1907) e la Cantina Sociale Intercomunale di Broni (1960).
Terremoto in Terre d’Oltrepò: "Subito l’assemblea per la sfiducia" - "Temiamo che il frutto di una vita di lavoro possa dissolversi per la condotta dell’amministrazione in carica".
Terre d'Oltrepò nel caos, i nuovi consiglieri non accettano l'incarico; Consorzio Oltrepò pavese: scelti i cinque nuovi consiglieri del Cda?.