Papa Leone XIV su Gaza | Fermare la barbarie della guerra no allo spostamento forzato della popolazione
ABBONATI A DAYITALIANEWS Condanna dell’attacco alla Chiesa della Sacra Famiglia. Papa Leone XIV ha espresso profondo dolore per il recente attacco dell’esercito israeliano contro la parrocchia cattolica della Sacra Famiglia a Gaza City, avvenuto giovedì scorso, che ha provocato la morte di tre cristiani e il ferimento grave di altri fedeli. Durante l’Angelus a Castel Gandolfo, il Papa ha dichiarato: “Prego per le vittime e sono vicino ai familiari e a tutti i parrocchiani”, sottolineando come questo episodio si aggiunga a una lunga serie di violenze contro la popolazione civile e i luoghi di culto a Gaza. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com
© Dayitalianews.com - Papa Leone XIV su Gaza: “Fermare la barbarie della guerra, no allo spostamento forzato della popolazione”
In questa notizia si parla di: papa - leone - gaza - fermare
Papa Leone XIV, Meloni: “Il mondo ha un disperato bisogno di pace” - Dal Presidente della Repubblica Mattarella, passando da Schlein a Salvini, fino ad arrivare a La Russa e Conte, la politica italiana si è stretta intorno al nuovo Pontefice, adottandone il messaggio di pace.
È stato eletto il nuovo papa, Leone XIV - Il nuovo papa Robert Prevost ha scelto il nome Leone XIV ed è stato eletto nel corso della quarta votazione del conclave, la prima del pomeriggio.
I tweet di papa Leone XIV contro il piano sui migranti di Trump - "JD Vance si sbaglia: Gesù non ci chiede di classificare il nostro amore per gli altri". Lo si legge sull'account X di Robert Francis Prevost, il nuovo papa Leone XIV eletto oggi, giovedì 8 maggio, dal conclave dei cardinali riuniti.
Gaza, Papa Leone XIV assicura il suo impegno per fermare l’inutile strage di innocenti Vai su X
#NEWS - #PapaLeoneXIV: “Fermare la tragedia della #guerra prima che essa diventi una voragine irreparabile. Oggi più che mai l’umanità grida e invoca la #pace”. Il #Papa dopo l'#Angelus: "Si susseguono notizie allarmanti dal #MedioOriente, soprattutto da Vai su Facebook
Leone XIV: “Fermare la barbarie della guerra”; Gaza, Papa Leone XIV assicura il suo impegno per fermare l’inutile strage di innocenti; Netanyahu chiama il Papa: “A Gaza siamo vicini a un accordo”.
Leone XIV: “Fermare la barbarie della guerra” - Un grido accorato per la pace si è levato oggi da Castel Gandolfo, dove Papa Leone XIV ha recitato l’Angelus domenica 20 luglio, al termine di due settimane di riposo. Lo riporta toscanaoggi.it
Gaza, Papa Leone XIV: “Rispettare il diritto umanitario. Si fermi la guerra” - Il Santo Padre lo dice all'Angelus da Castel Gandolfo, nell'ultimo giorno di riposo estivo prima di tornare in Vaticano ... Segnala dire.it