Nella Palazzopoli di Milano anche oneri di urbanizzazione al ribasso Bloccati per 16 anni poi scontati ed elusi

La maxi inchiesta con piĂą di settanta indagati sulla gestione dell’Urbanistica a Milano, che accorpora anche altri fascicoli descrive una Palazzopoli fatta di autorizzazioni facili per i costruttori, nuove costruzioni spacciate per ristrutturazioni e, anche su questa base, sconti illegittimi sugli oneri di urbanizzazione. Questi ultimi, ossia i costi che l’amministrazione impone ai privati quando costruiscono immobili, dovrebbero servire a finanziare la realizzazione di infrastrutture e servizi pubblici, ma a Milano sono sempre stati troppo bassi. Insomma, il costruttore ci guadagna e alla comunitĂ  resta solo meno spazio, meno verde e qualche spicciolo, come raccontato dal Fatto Quotidiano. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

nella palazzopoli di milano anche oneri di urbanizzazione al ribasso bloccati per 16 anni poi scontati ed elusi

© Ilfattoquotidiano.it - Nella Palazzopoli di Milano anche oneri di urbanizzazione al ribasso. Bloccati per 16 anni, poi scontati (ed elusi)

In questa notizia si parla di: palazzopoli - milano - oneri - urbanizzazione

Altro che Milano del futuro: indagato anche Sala. Tra criminalità e Islam scoppia Palazzopoli - Un autentico terremoto giudiziario che mette in discussione il più importante fortino rosso del Nord.

Palazzopoli a Milano, sono 74 indagati nella maxi inchiesta sulla gestione “deviata” dell’urbanistica - Un’unica maxi inchiesta con più di settanta indagati. Qualcuno l’ha già ribattezzata Palazzopoli ed è l’inchiesta sulla gestione “deviata” dell’Urbanistica a Milano.

Terremoto a Milano, “palazzopoli” si allarga: indagato anche il sindaco Sala - Dopo il terremoto giudiziario di ieri per l’inchiesta edilizia a Milano, dove la Procura ha chiesto sei misure cautelari per alcuni esponenti comunali, oggi arriva anche un’altra clamorosa notizia Da ieri tutto è cambiato all’interno di Palazzo Marino al comune di Milano.

“Palazzopoli” di Milano e la caccia al capro espiatorio: non saranno le dimissioni di un assessore a risolvere il problema.

“Palazzopoli” di Milano e la caccia al capro espiatorio: non saranno le dimissioni di un assessore a risolvere il problema - Ma se dovesse emergere che non c’è stata, l’urbanistica milanese sarebbe messa male lo stesso ... msn.com scrive

Milano, Sala: con inchieste oneri urbanizzazione stanno scendendo ... - Sala: con inchieste oneri urbanizzazione stanno scendendo moltissimo "La situazione e' complessa ed e' inutile negarlo. Lo riporta affaritaliani.it

Cerca Video su questo argomento: Palazzopoli Milano Oneri Urbanizzazione