Frode fiscale gip convalida sequestro da 43 milioni

Il gip Luca Milani ieri ha convalidato il sequestro preventivo d’urgenza di oltre 43,5 milioni di euro che i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria (Pef) di Milano hanno eseguito l’8 luglio a carico di Rhenus Logistics spa, filiale italiana di una multinazionale tedesca nel settore spedizioni e trasporti, sotto accusa in una delle indagini del pm Paolo Storari sui "serbatoi di lavoratori" e la " somministrazione illecita di manodopera ". Secondo il pm la "condotta posta in essere" da Rhenus, che aveva tra i suoi clienti anche due societĂ  della galassia Ikea non convolte nelle indagini, "nell’ambito del sistema fraudolento" va avanti "da anni e ha comportato non solo il sistematico sfruttamento dei lavoratori ma anche ingentissimi danni all’erario" allo scopo di "generare fatturato e margini, anche facendo ricorso al meccanismo di frode fiscale ". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: sequestro - milioni - frode - fiscale

Inchiesta Traghettopoli, annullato il maxi sequestro da 64 milioni a Tirrenia e Moby | Video - Primo stop per l’inchiesta sulla corruzione. Facciamo il punto con il cronista del Decimonono Tommaso Fregatti.

Sequestro di beni per 2,5 milioni a un pluripregiudicato di Cerignola - BARI (ITALPRESS) – La Divisione Anticrimine della Questura di Foggia ed il Nucleo P.E.F. della Guardia di Finanza di Bari hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro di prevenzione, finalizzato alla successiva confisca – emesso, su proposta del Questore di Foggia, dalla III Sezione Penale del Tribunale di Bari, in funzione di Tribunale di Prevenzione – avente per oggetto beni riconducibili a un soggetto cerignolano (accertamento compiuto nel corso del procedimento applicativo della misura di prevenzione patrimoniale, che necessita della successiva verifica nel contraddittorio con la difesa).

Frodi fiscali sui bonus edilizi, maxi sequestro da 11 milioni a Prato - PRATO (ITALPRESS) – La GdF di Prato ha dato esecuzione a un provvedimento emesso dal GIP di Pistoia, con il quale sono stati disposti sequestri preventivi, diretti e per equivalente, per un valore complessivo di circa 11 milioni di euro.

Frode fiscale, gip convalida sequestro da 43 milioni; Milano, la Gdf sequestra 47 milioni a Samag Holding Logistics, fornitrice di manodopera ai supermercati Gs (Carrefour). Contestate fatture false e operazioni inesistenti; Frode fiscale, Guardia finanza Cosenza sequestra 16 milioni euro.

sequestro milioni frode fiscaleFrode fiscale, gip convalida sequestro da 43 milioni - Il gip Luca Milani ieri ha convalidato il sequestro preventivo d’urgenza di oltre 43,5 milioni di euro che i finanzieri del Nucleo di polizia economico- Riporta ilgiorno.it

sequestro milioni frode fiscaleCRONACA Frode fiscale da 2,5 milioni con crediti edilizi inesistenti: nei guai un commercialista di Lucera - Una maxi operazione della Guardia di Finanza di Cesena ha portato al sequestro preventivo di crediti fiscali inesistenti per circa 2,5 milioni di euro, riconducibili a due società che fanno capo a un ... statoquotidiano.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Sequestro Milioni Frode Fiscale