Digital detox così la Gen Z prova a scrollarsi di dosso la dipendenza da social
La Generazione Z, cresciuta a pane e smartphone, sta vivendo una rivoluzione: la riscoperta del silenzio digitale. Uno studio condotto nel Regno Unito ha infatti rivelato che quasi la metà dei giovani tra i 16 e i 21 anni si sente digitalmente esausta e preferirebbe vivere senza internet. Non si tratta di nostalgia retrò per un passato che non hanno mai vissuto, ma di una presa di coscienza su come i social media influenzino profondamente le loro emozioni e stati mentali. Lo scrolling compulsivo alimenta ansia e confronti tossici. I dati parlano chiaro: il 70 per cento dei giovani dichiara di sentirsi meno felice dopo aver scrollato su Instagram o TikTok. 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Digital detox, così la Gen Z prova a scrollarsi di dosso la dipendenza da social
In questa notizia si parla di: digital - detox - così - prova
Weekend Digital Detox in Val Vigezzo: tre giorni per ritrovarsi nella natura - Senza smartphone, notifiche e wi-fi: tra boschi, sapori, arrampicata e yoga, il Digital Detox della Piana di Vigezzo offre un'esperienza rigenerante, lontano dallo stress e immersi in un paesaggio che insegna a rallentare
Curiosità: nasce a San Marzano StoPuzzle, il brand che trasforma il digital detox in piacere - Il 42% delle famiglie italiane è preoccupato per il tempo passato online: StoPuzzle propone una risposta concreta alla sovraesposizione digitale In risposta a un’Italia sempre più iperconnessa, StoPuzzle intercetta la domanda crescente di attività offline, offrendo un’alternativa artistica e.
Ventuno giorni per dimagrire, le dieci abitudini per vivere in salute. La health coach Nataliya Gera: «Sonno, orari, le 3P, acqua e digital detox» - Ventuno giorni per dimagrire. Tre settimane per apprendere nuove e sane abitudini utili per la salute e per il benessere ma soprattutto per cambiare stile di vita.
Farmacia Sponza Trieste. babyspoon · Bam Bam. GAMBE PESANTI? VENE VARICOSE? Prova la linea RUSCOVEN! Vai su Facebook
Maturità 2025, lo svolgimento di tutte le tracce della prima prova: le soluzioni di ChatGpt da Borsellino a Pa; Gen Z e viaggi: così i giovanissimi si lasciano ispirare dai social e scelgono le mete turistiche; Digital detox, così la Gen Z prova a scrollarsi di dosso la dipendenza da social.