Usa nel centro di detenzione per migranti illegali Alligator Alcatraz anche due italiani Condizioni disumane

Due italiani sono detenuti nel famigerato Alligator Alcatraz, il carcere per migranti in mezzo alle paludi delle Everglades, in Florida, circondato da alligatori e pitoni per chi volesse tentare la fuga. I loro nomi sono Fernando Eduardo Artese, 63enne con doppio passaporto italiano e argentino, arrestato a fine giugno mentre tentava di lasciare gli Stati Uniti per tornare in Argentina, e Gaetano Cateno Mirabella Costa, arrestato il 3 gennaio 2025 del quale però è già prevista la deportazione in Italia per violazione delle norme migratorie. Di loro si parla oggi perché sul Tampa Bay Times sono uscite una serie di interviste telefoniche con 7 detenuti e alcuni familiari che denunciano condizioni disumane. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

usa nel centro di detenzione per migranti illegali alligator alcatraz anche due italiani condizioni disumane

© Ilfattoquotidiano.it - Usa, nel centro di detenzione per migranti illegali Alligator Alcatraz anche due italiani. “Condizioni disumane”

In questa notizia si parla di: migranti - alligator - alcatraz - italiani

Migranti, arriva "Alligator Alcatraz" - Guidando per circa 40 minuti dal centro di Miami, si raggiunge uno dei luoghi più selvaggi degli Stati Uniti: gli Everglades, la riserva di paludi che si estende per quasi 500mila ettari sull'estremità meridionale della Florida.

Alligator Alcatraz, nativi americani e ambientalisti protestano contro la costruzione del carcere per migranti - Un gruppo di manifestanti (tra attivisti ambientali e nativi americani) si è riunito davanti a una pista di atterraggio nelle Everglades, in Florida, per protestare contro la costruzione di un centro di detenzione per immigrati.

Trump inaugura il centro di detenzione per migranti “Alligator Alcatraz” - Il presidente americano Donald Trump inaugura il centro di detenzione per migranti “Alligator Alcatraz” costruito in Florida tra le paludi e gli alligatori.

Alligator Alcatraz, due italiani detenuti nel carcere di Trump: “È un campo di concentramento”; Due italiani nel centro migranti Alligator Alcatraz in Usa; Due italiani detenuti nel centro migranti Alligator Alcatraz in Florida.

migranti alligator alcatraz italianiDue italiani nel centro migranti Alligator Alcatraz in Usa - Sarebbero due, a quanto si apprende, i cittadini italiani detenuti nel centro di detenzione per migranti denominato Alligator Alcatraz, in Florida. Secondo ansa.it

migranti alligator alcatraz italianiStati Uniti, due italiani detenuti nel centro migranti "Alligator Alcatraz" - Si tratta di Fernando Eduardo Artese, fermato il 25 giugno, e di Gaetano Cateno Mirabella Costa, arrestato a gennaio per possesso di sostanze stupefacenti aggressione ... Da msn.com

Cerca Video su questo argomento: Migranti Alligator Alcatraz Italiani