Università a gennaio la pubblicazione delle graduatorie di Medicina
Saranno pubblicate il 12 gennaio 2026 le graduatorie per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria, in lingua italiana, sulla base del punteggio ottenuto al termine degli esami di profitto previsti dal semestre aperto. Il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che fissa i criteri per la formazione delle graduatorie nazionali di merito e le modalità per l’immatricolazione all’anno accademico 2025-2026. Il decreto completa la fase attuativa della ‘riforma di Medicina’ che prevede l’iscrizione a un semestre aperto con accesso libero. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: medicina - università - gennaio - graduatorie
Intesa San Raffaele-università di Medicina di Tirana per i futuri medici e la ricerca sanitaria - (Adnkronos) – Un impegno congiunto sull'asse Italia-Albania per i futuri medici e la ricerca in campo sanitario.
Università , crescono i posti di Medicina al campus di Ravenna: si sale a 180 studenti - In attesa dell'avvio per la prima volta del cosiddetto 'semestre filtro', frutto della riforma sull'accesso a Medicina, aumentano i posti per i corsi di laurea all'Alma Mater di Bologna.
Università , aumentano i posti disponibili a Medicina in Romagna: porte aperte a 120 studenti in più - In attesa dell'avvio per la prima volta del cosiddetto 'semestre filtro', frutto della riforma sull'accesso a Medicina, aumentano i posti per i corsi di laurea all'Alma Mater di Bologna.
Semestre filtro: la nuova modalità di accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria Da quest’anno il test d’ingresso cambia: più tempo, più strumenti,... Vai su Facebook
Medicina: il 12 gennaio 2026 la pubblicazione delle graduatorie nazionali di merito; Medicina, dal 12 gennaio 2026 le graduatorie nazionali, ecco date e regole per immatricolarsi dopo il semestre aperto; Medicina 2025-26, nuove regole e scadenze per l’accesso.