Sostegno negato a studente con disabilità Ministero condannato TAR Campania | Solo 18 ore invece di 30 violano i diritti fondamentali Contraddizione inaccettabile tra bisogni certificati e ore assegnate SENTENZA

Il TAR della Campania ha emesso una sentenza (n. 35992025, depositata lo scorso 5 maggio), che fa chiarezza sui diritti degli alunni con disabilità grave, stabilendo principi fondamentali per l'assegnazione delle ore di sostegno e condannando l'amministrazione scolastica al risarcimento danni. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: sostegno - disabilità - negato - studente

Disabilità e sostegno alle famiglie, due emendamenti di Fratelli d'Italia alla seconda variazione di bilancio - Domani, in occasione della seduta del Consiglio Comunale, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia presenterà due emendamenti alla seconda variazione di bilancio, con l’obiettivo di rafforzare l’attenzione dell’amministrazione su due temi fondamentali: l’inclusione delle persone con disabilità e.

Disabilità gravissime, via libera per il mantenimento dell'assegno di sostegno familiare a 700 euro - La Regione Puglia potrà assicurare la continuità assistenziale e gli interventi a favore delle persone in condizione di disabilità gravissima oggi assistiti e dei loro caregiver familiari.

Sostegno scolastico, UIL Scuola: ‘Decreto 32 va ritirato, penalizza docenti e alunni con disabilità’ - Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte della UIL Scuola Rua che, attraverso le parole del Segretario generale Giuseppe D’Aprile, esprime forte preoccupazione e contrarietà nei confronti del Decreto Ministeriale n.

Sostegno negato a studente con disabilità. Ministero condannato. TAR Campania: Solo 18 ore invece di 30 violano i diritti fondamentali. Contraddizione inaccettabile tra bisogni certificati e ore assegnate. SENTENZA; Sostegno negato a scuola: il TAR impone il rispetto dei diritti degli alunni con disabilità e ordina la copertura totale delle ore, PEI immediato e commissario ad acta contro i limiti di organico. SENTENZA; Alunna non vedente senza prof di sostegno che conosce il Braille. Il papà: Mia figlia è abituata a voti di profitto e non di pietà.

Cerca Video su questo argomento: Sostegno Disabilità Negato Studente