Maturità | una scelta non una fuga Lettera
Inviato da Simone Billeci - Negli ultimi giorni, si è alzato un polverone attorno a un fenomeno che, a ben vedere, meriterebbe più ascolto e meno indignazione: studenti che scelgono di non presentarsi all’orale dell’esame di maturità, pur avendone pieno diritto. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: maturità - scelta - fuga - lettera
Maturità 2025, dal 12 giugno scelta applicativo software di supporto ai lavori della Commissione - Con nota n. 3779 del 4 giugno il Ministero ha fornito indicazioni e scadenze sugli adempimenti relativi alla comunicazione dei dati degli esiti degli esami di Stato di II grado.
Bernardina Rago su Il Gattopardo alla Maturità: “Scelta azzeccata, vi spiego perché è un romanzo modernissimo” - Nella prima prova della Maturità 2025 gli studenti sono stati chiamati ad analizzare un brano tratto dal capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, 'Il Gattopardo'.
Alla Maturità il termine «Rispetto» (che piace tanto a Valditara), la Treccani: «Perché l’abbiamo scelta come parola dell’anno» - Tra le tracce della prima prova scritta della Maturità 2025 è apparsa anche una riflessione sul significato e il valore della parola «Rispetto», scelta come parola dell’anno dalla Treccani.
“È davvero questa la risposta educativa che uno Stato dovrebbe offrire a chi esprime un disagio profondo, non con rabbia o violenza, ma con una scelta pensata e simbolica?” Dopo i casi di studenti che hanno “rifiutato” l’esame orale della Maturità e le dichiar Vai su Facebook
Maturità: una scelta, non una fuga. Lettera; Maddalena Bianchi non sostiene l'orale all'esame di Maturità a Belluno, la reazione della madre; Il no agli orali alla maturità: lettera aperta ai giovani vecchi che fanno scena muta agli esami.