Maturità 2025 Renzi | ‘Protesta contro la valutazione? Ecco come la penso’
La Maturità 2025 è segnata dalla protesta degli studenti contro il sistema di valutazione. Dalla richiesta di abbassare il proprio voto al boicottaggio degli orali, i giovani chiedono una scuola più umana. Il dibattito coinvolge anche la politica, con posizioni nette e contrapposte sul valore del merito. Leggiamo come la pensa il senatore Matteo Renzi . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it
In questa notizia si parla di: maturità - renzi - protesta - valutazione
Maturità 2025 al via, Renzi sorprende tutti: “Valditara commette errori ma è tra i migliori del governo Meloni” - Matteo Renzi elogia il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, proprio nel giorno di avvio degli esami di maturità 2025 che coinvolgono oltre mezzo milione di studenti.
Maturità 2025, la protesta degli studenti all’orale. Parla Renzi: “Una pagella non ti definisce per l’eternità. Rifiutare il voto è un atto assurdo e ideologico” - Pietro Marconcini, 19enne del liceo classico romano, ha scelto la sua maturità come momento di protesta, chiedendo al ministro Giuseppe Valditara di abbassare il suo voto da 83 a 60.
Non c’è due senza tre, dice il proverbio. Che in questo caso risuona perfettamente. Esplode il terzo caso «maturità» con l’ennesimo orale rifiutato in Veneto, questa volta al liceo classico Canova di Treviso. Anche in questo caso lo studente aveva già raggiunto Vai su Facebook
Maturità 2025, la protesta degli studenti all'orale. Parla Renzi: Una pagella non ti definisce per l’eternità. Rifiutare il voto è un atto assurdo e ideologico; Protesta maturità, Renzi: Non sono d'accordo, è giusto che ci siano i voti. Il merito non va considerato una parolaccia; Maturità 2025, la lettera di una docente prossima alla pensione: La scuola è vecchia, nozionistica, ripetitiva. Si leggono sempre gli stessi libri, si fa lezione dettando appunti o leggendo a turno.