Maturità 2025 la protesta degli studenti all’orale Parla Renzi | Una pagella non ti definisce per l’eternità Rifiutare il voto è un atto assurdo e ideologico

Pietro Marconcini, 19enne del liceo classico romano, ha scelto la sua maturità come momento di protesta, chiedendo al ministro Giuseppe Valditara di abbassare il suo voto da 83 a 60. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: maturità - protesta - studenti - orale

Maturità, gli studenti diffidano Valditara: “Ritiri l’ordinanza sul voto in condotta, così si reprime chi protesta” - “Vogliamo portare Giuseppe Valditara in tribunale ”. Ad alzare la voce contro il ministro dell’Istruzione sono i ragazzi che a giugno dovranno affrontare la maturità.

Promosso matematicamente alla Maturità, fa scena muta all’orale e lo passa. La protesta di uno studente: «Il sistema dei voti è ingiusto» - È entrato in aula per l’ esame orale di Maturità, ha salutato i professori, firmato il registro e poi si è rivolto così alla commissione: «Signori, grazie di tutto, ma io questo colloquio di maturità non lo voglio sostenere.

“L’esame di maturità è una sciocchezza”: studente di Padova rifiuta l’orale per protesta contro il sistema - Gianmaria Favaretto, 19 anni, ex studente del liceo scientifico Enrico Fermi di Padova, ha deciso di voltare le spalle all’orale dell’esame di maturità.

Studenti che rifiutano l’orale di maturità: protesta o furbata?; Maturità 2025, la protesta degli studenti all'orale. Parla Renzi: Una pagella non ti definisce per l’eternità. Rifiutare il voto è un atto assurdo e ideologico; Perché alcuni studenti stanno rifiutando l'orale di Maturità?.

Cerca Video su questo argomento: Maturità Protesta Studenti Orale