Maturità 2025 la protesta degli studenti all’orale Parla Renzi | Una pagella non ti definisce per l’eternità Rifiutare il voto è un atto assurdo e ideologico
Pietro Marconcini, 19enne del liceo classico romano, ha scelto la sua maturità come momento di protesta, chiedendo al ministro Giuseppe Valditara di abbassare il suo voto da 83 a 60. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: maturità - protesta - studenti - orale
Maturità, gli studenti diffidano Valditara: “Ritiri l’ordinanza sul voto in condotta, così si reprime chi protesta” - “Vogliamo portare Giuseppe Valditara in tribunale ”. Ad alzare la voce contro il ministro dell’Istruzione sono i ragazzi che a giugno dovranno affrontare la maturità.
Promosso matematicamente alla Maturità, fa scena muta all’orale e lo passa. La protesta di uno studente: «Il sistema dei voti è ingiusto» - È entrato in aula per l’ esame orale di Maturità, ha salutato i professori, firmato il registro e poi si è rivolto così alla commissione: «Signori, grazie di tutto, ma io questo colloquio di maturità non lo voglio sostenere.
“L’esame di maturità è una sciocchezza”: studente di Padova rifiuta l’orale per protesta contro il sistema - Gianmaria Favaretto, 19 anni, ex studente del liceo scientifico Enrico Fermi di Padova, ha deciso di voltare le spalle all’orale dell’esame di maturità.
Una docente con 35 anni di esperienza prende posizione sulla protesta degli studenti che hanno rifiutato l’orale alla Maturità. In una lettera dura e appassionata, denuncia l’Esame di Stato come “una farsa” e accusa la scuola di punire chi ha il coraggio di pen Vai su Facebook
In questi giorni e abbiamo sentite molte, anche troppe, riguardo alcuni #studenti che, legittimamente, hanno deciso di fare scena muta all’orale della #maturità. Un gesto di protesta. Un gesto consapevole. A cura di @AleVerrelli Vai su X
Studenti che rifiutano l’orale di maturità: protesta o furbata?; Maturità 2025, la protesta degli studenti all'orale. Parla Renzi: Una pagella non ti definisce per l’eternità. Rifiutare il voto è un atto assurdo e ideologico; Perché alcuni studenti stanno rifiutando l'orale di Maturità?.