Ma siamo ancora qui a parlarne? Autobiografia disegnata di Cloe Bissong
Dopo anni di lotte culturali e battaglie femministe, dopo infiniti convegni, conferenze, feste e manifestazioni liberatorie e liberatrici ancora oggi è difficile ritrovarsi in pace e sentirsi pienamente donne libere, lĂ dove il termine libertĂ si possa far coincidere con un sentimento del sĂŠ totalmente aderente e felice. " Ma siamo ancora qui a parlarne? " (Coconino Press) è un bellissimo saggio per appunti in forma grafica scritto e disegnato dalla fumettista milanese Cleo Bissong. Unâautobiografia disegnata che tocca un sentimento comune dâinadeguatezza lĂ dove la societĂ sembra ancora incapace di accogliere una diversitĂ che parte dal corpo e arriva fino al pensiero intimo delle donne. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
Š Ilfoglio.it - Ma siamo ancora qui a parlarne? Autobiografia disegnata di Cloe Bissong
In questa notizia si parla di: siamo - parlarne - autobiografia - disegnata
Barbara DâUrso in Rai: âPrematuro parlarne, siamo in fase di scoutingâ, la decisione su Cattelan - Fase di scouting: nessuna decisione definitiva. âĂ prematuro parlarneâ. CosĂŹ Williams Di Liberatore, direttore dellâIntrattenimento Prime Time Rai, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulla possibile presenza di Barbara dâUrso nei palinsesti Rai 2025-2026.
Siamo in unâepoca fascista o di preludio al fascismo? Parlarne è anacronistico? Un poâ di dati sul tema - Dal II dopoguerra, mai è stata cosĂŹ bassa la partecipazione alla vita politica (Graf. 1): negli ultimi 20 anni circa un terzo degli italiani non discute mai di politica e un altro terzo solo qualche volta; un quarto ne parla almeno una volta a settimana e tutti i giorni una percentuale tra un massimo del 15,5% (2013) e un minimo del 6,1% (2023).