Borsellino 33 anni fa la strage di via D’Amelio Mattarella | La democrazia è stata più forte

(Adnkronos) – "La strage di via D’Amelio ha impresso un segno indelebile nella storia italiana. La morte di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta – Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina – voluta dalla mafia per piegare le istituzioni democratiche, a meno di due mesi dall’attentato di . 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

Immagine generica

In questa notizia si parla di: borsellino - strage - amelio - anni

Accadde oggi: 19 luglio, la strage di via D’Amelio e la morte di Paolo Borsellino - Un evento accaduto a 57 giorni di distanza dall’altro attentato dell’autostrada di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie e tre agenti di scorta Paolo Borsellino, il giudice amico e collega di Giovanni Falcone, fu assassinato a … Continua L'articolo Accadde oggi: 19 luglio, la strage di via D’Amelio e la morte di Paolo Borsellino proviene da Fremondoweb.

Strage di via D'Amelio, una vela in memoria del magistrato Paolo Borsellino - Nella giornata di sabato 19 luglio ricorre il trentatreesimo anniversario dalla strage di via D'Amelio.

In occasione del 33esimo anniversario della strage di Capaci, aprirĂ  il Museo del Presente Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Palermo. Un museo in cui scoprire anche aspetti personali dei due magistrati uccisi dalla mafia - S i apre domani, in occasione del 33esimo anniversario della strage di Capaci, il Museo del Presente Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che avrĂ  sede a palazzo Jung a Palermo.

19 luglio 1992-19 luglio 2025, 33 anni dalla strage di via D’Amelio; Strage via D’Amelio, Mattarella: Segno indelebile. Meloni: L'Italia non dimentica Borsellino; Borsellino e la strage di Via d'Amelio: 33 anni di misteri.

borsellino strage amelio anniBorsellino, 33 anni fa la strage di via D'Amelio. Mattarella: "La democrazia è stata più forte" - Il Presidente della Repubblica rinnova l'omaggio al sacrificio del magistrato: "Un segno indelebile nella storia italiana". Segnala adnkronos.com

borsellino strage amelio anniL'anniversario. Borsellino e la strage di Via d'Amelio: 33 anni di misteri - Dall'agenda rossa alla loggia massonica fino alla pista nera: tanti i dubbi che ancora avvolgono l'attentato al magistrato di Palermo e agli uomini della sua scorta. msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Borsellino Strage Amelio Anni