Si potrà votare a 16 anni Il governo ha deciso | come funziona e cosa succede ora
A 16 anni si sogna in grande. Si comincia a costruire un’identità, si partecipa a pieno titolo alla vita scolastica, ci si affaccia sul mondo del lavoro o su quello dello studio con lo sguardo acceso dall’ambizione. Per molti, è l’età in cui si scopre l’attivismo, il senso civico, la rabbia verso le ingiustizie. È l’età in cui si inizia a comprendere che le decisioni dei grandi non sono così lontane: influenzano la qualità dell’aria che si respira, il prezzo dei trasporti pubblici, il diritto allo studio, il futuro del pianeta. Leggi anche: Schlein sfida Meloni: “I sondaggi li lasciamo a te, noi vinciamo le elezioni” Eppure, fino a oggi, in gran parte del mondo, a quell’età non si aveva ancora diritto a una cosa fondamentale: il voto. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - “Si potrà votare a 16 anni”. Il governo ha deciso: come funziona e cosa succede ora
In questa notizia si parla di: anni - potrà - votare - governo
Caro, vecchio, medico di famiglia. Potrà andare in pensione a 73 anni - La novità diventata legge con il Dl Pubblica amministrazione. “Misura emergenziale, ma lavorare fino a quell’età è duro”
Campo di Ciccarello, il centrodestra: "Nessuna cerimonia potrà cancellare anni di abbandono" - "Il sindaco Falcomatà oggi festeggia l’inaugurazione del campo di Ciccarello come fosse un traguardo personale, in realtà dovrebbe solo vergognarsi: per anni ha lasciato marcire una struttura storica, sottraendo ai giovani il diritto allo sport e abbandonando un intero quartiere nell’incuria e.
Sorpreso a rubare all'interno di un'auto parcheggiata: non potrà tornare a Novate Mezzola per tre anni - Nell'ambito delle molteplici attività di carattere preventivo poste in essere dalla Polizia di Stato di Sondrio, il Questore di Sondrio Sabato Riccio ha adottato il provvedimento della misura di prevenzione personale del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un uomo responsabile di tentato.
Ora è ufficiale. Geronimo La Russa, figlio del Presidente del Senato Ignazio Benito Maria, è stato appena eletto Presidente dell’Aci. Tutto secondo copione. A ottobre era stato eletto Presidente con il 90% dei voti Angelo Sticchi Damiani. Ma il governo aveva bl Vai su Facebook
Referendum 8-9 giugno, Landini: “Un voto che può cambiare la vita a milioni di persone”; Perché ai referendum sarà difficile raggiungere il quorum; Referendum senza quorum, affluenza al 30,6%. Schlein:14 milioni di voti, ci vediamo alle politiche - Aggiornamento del 09 Giugno delle ore 19:56.