Maturità studente di Roma prende 83 ma rifiuta il voto e scrive a Valditara | Lo abbassi a 60
Rifiuta il voto della maturità, 83 su 100 e scrive al ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, per chiedergli di abbassare la valutazione dell’esame di maturità a 60 centesimi, la soglia minima per superarlo.L’ondata di ribellione degli studenti contro il sistema degli esami di maturità. 🔗 Leggi su Romatoday.it
In questa notizia si parla di: maturità - rifiuta - voto - scrive
Maturità, quinta studentessa rifiuta di sostenere l’orale: “I voti non definiscono il nostro valore” - È successo in una scuola di Piobbico, in provincia di Pesaro-Urbino. La Rete degli Studenti Medi: “Sistema valutativo anacronistico”
Rifiuta l’esame orale di maturità, un caso a Pesaro: “Ho letto il mio discorso” - Pesaro, 12 luglio 2025 – La protesta contro l’esame di maturità arriva nelle Marche. Dopo i casi di Padova, Belluno e Treviso, nei giorni scorsi anche a Urbino una studentessa si è rifiutata di sostenere la prova orale dell’esame di Stato.
Padova, studente rifiuta di sostenere l'orale di maturità: "Il sistema dei voti è ingiusto" - «L’esame di maturità per me è una sciocchezza», ha affermato, criticando un sistema di valutazione che, a suo avviso, non riflette le reali capacità degli studenti.
Non c’è due senza tre, dice il proverbio. Che in questo caso risuona perfettamente. Esplode il terzo caso «maturità» con l’ennesimo orale rifiutato in Veneto, questa volta al liceo classico Canova di Treviso. Anche in questo caso lo studente aveva già raggiunto Vai su Facebook
Maturità, studente di Roma prende 83 ma rifiuta il voto e scrive a Valditara: Lo abbassi a 60; Maturità, alunno rifiuta il voto e scrive a Valditara: “Le chiedo di ridurlo da 83 a 60, non mi riconosco nel sistema scolastico”; Studente rifiuta il voto di Maturità e scrive a Valditara.