Maturità studente di Roma prende 83 ma rifiuta il voto e scrive a Valditara | Lo abbassi a 60

Rifiuta il voto della maturità, 83 su 100 e scrive al ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, per chiedergli di abbassare la valutazione dell’esame di maturità a 60 centesimi, la soglia minima per superarlo.L’ondata di ribellione degli studenti contro il sistema degli esami di maturità. 🔗 Leggi su Romatoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: maturità - rifiuta - voto - scrive

Maturità, quinta studentessa rifiuta di sostenere l’orale: “I voti non definiscono il nostro valore” - È successo in una scuola di Piobbico, in provincia di Pesaro-Urbino. La Rete degli Studenti Medi: “Sistema valutativo anacronistico”

Rifiuta l’esame orale di maturità, un caso a Pesaro: “Ho letto il mio discorso” - Pesaro, 12 luglio 2025 –  La protesta contro l’esame di maturità arriva nelle Marche. Dopo i casi di Padova, Belluno e Treviso, nei giorni scorsi anche a Urbino una studentessa si è rifiutata di sostenere la prova orale dell’esame di Stato.

Padova, studente rifiuta di sostenere l'orale di maturità: "Il sistema dei voti è ingiusto" - «L’esame di maturità per me è una sciocchezza», ha affermato, criticando un sistema di valutazione che, a suo avviso, non riflette le reali capacità degli studenti.

Maturità, studente di Roma prende 83 ma rifiuta il voto e scrive a Valditara: Lo abbassi a 60; Maturità, alunno rifiuta il voto e scrive a Valditara: “Le chiedo di ridurlo da 83 a 60, non mi riconosco nel sistema scolastico”; Studente rifiuta il voto di Maturità e scrive a Valditara.

Cerca Video su questo argomento: Maturità Rifiuta Voto Scrive