Italia | ITA 6 mila imprese saranno colpite dai dazi USA

Piu’ di 6.000 aziende italiane sono direttamente esposte ai rischi di un aumento dei dazi statunitensi, secondo un rapporto pubblicato ieri dall’Italian Trade Agency (ITA). Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato sabato la decisione di imporre una tariffa del 30% sulle importazioni dall’Unione Europea (UE) e dal Messico a partire dal primo agosto. Secondo il rapporto dell’ITA, le aziende colpite sono per lo piu’ micro e piccole imprese che operano in settori ad alto valore aggiunto come l’industria delle bevande, i prodotti metallici, i prodotti farmaceutici, i mobili, il commercio al dettaglio e i prodotti legati ai trasporti diversi dagli autoveicoli. 🔗 Leggi su Romadailynews.it

italia ita 6 mila imprese saranno colpite dai dazi usa

© Romadailynews.it - Italia: ITA, 6 mila imprese saranno colpite dai dazi USA

In questa notizia si parla di: imprese - colpite - dazi - italia

Risorse per gli alluvionati, raccolti oltre 52 milioni di euro. Più di 11mila le imprese agricole colpite - Non solo il punto sui cantieri, ma anche su cittadini e imprese colpite dalle drammatiche alluvioni degli ultimi due anni.

Quasi 6 milioni di euro a favore delle imprese: la Camera di Commercio sostiene le aziende colpite dall'alluvione - “Abbiamo assicurato le risorse necessarie a chi, e penso soprattutto ai giovani, non ha mollato di fronte ai disastri delle alluvioni ma anzi, si è rinnovato, ha introdotto tecnologie nuove, ha investito per sostenere la propria presenza sul mercato.

Urso: "Per le imprese colpite dai dazi 25 miliardi dal Pnrr". Ma il governo si divide sulla risposta agli Usa - Sui dazi "il rischio di un'escalation esiste" e "va assolutamente scongiurato: ci vogliono cautela, responsabilità, unità di intenti.

Dazi Trump, ecco le regioni italiane più colpite. I settori a rischio, dall’ottica al vino; Con i dazi di Trump l’Italia perde 12 miliardi: le regioni a rischio; Dazi, quali sono le imprese italiane più colpite? Macchinari, automotive, farmaceutica: a rischio fino a 50 mi.

Dazi, quali sono le imprese italiane più colpite? Macchinari, automotive, farmaceutica: a rischio fino a 50 miliardi - Il conto tra dazi Usa al 30% e svalutazione del dollaro può arrivare a sfiorare i 55 miliardi per le esportazioni Ue negli Stati Uniti. Da ilmattino.it

Cerca Video su questo argomento: Imprese Colpite Dazi Italia