Dazi Usa Meloni punta all' accordo | Altri scenari insensati
"Bisogna scongiurare in ogni modo una guerra commerciale sulle due sponde dell'Atlantico. Continueremo insieme con gli altri leader, e ovviamente in stretto contatto con la Commissione europea, a lavorare per un accordo che possa essere reciprocamente vantaggioso e che deve essere concluso prima del prossimo primo agosto". La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, riflette sui negoziati commerciali in corso tra Unione europea e Stati Uniti, dopo la minaccia di dazi al 30% per l'Ue. A Palazzo Chigi dopo l'incontro con il cancelliere austriaco, Christian Stocker, la premier rimarca: "L'obiettivo rimane quello di rafforzare l'Occidente nel suo complesso e rendere ancora piĂą forti le nostre economie che sono giĂ strettamente interconnesse. 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - Dazi Usa, Meloni punta all'accordo: "Altri scenari insensati"
In questa notizia si parla di: dazi - meloni - accordo - punta
Meloni domani risponde in aula su dazi, guerra e salari - Non accade da quasi diciotto mesi: l’ultima volta che Giorgia Meloni si è presentata in aula a Palazzo Madama per rispondere alle domande dei senatori era il novembre 2023.
Vertice Ue-Usa: Von der Leyen e Meloni al lavoro su dazi e sostegno all’Ucraina - Ieri sera, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha avuto una conversazione telefonica con la presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, durante la quale hanno discusso di temi centrali come i dazi imposti dagli Stati Uniti a mezzo mondo e il continuo sostegno all’Ucraina.
Il rosario di Castagnetti: "Schlein non basta per vincere le elezioni. Dazi e mercati possono battere Meloni" - Presidente Mattarella, lei che toglie la collera da Pierluigi Castagnetti, abbia pietĂ di noi, lei che siede alla sinistra di Pierluigi gli rivolga la nostra supplica.
? «L'Europa ha la forza economica e finanziaria per far valere le proprie ragioni e ottenere un accordo equo e di buon senso. L'Italia farà la sua parte», ha detto Meloni Vai su Facebook
Dazi Trump, Ue risponde con lista contro-tariffe da 72 miliardi; Dazi Usa, Meloni punta all'accordo: Altri scenari insensati; Von der Leyen: “Dazi al 30% sconvolgono le filiere”. Meloni: “Si punti ad un accordo….
Dazi Usa, Meloni punta all'accordo: "Altri scenari insensati" - "Bisogna scongiurare in ogni modo una guerra commerciale sulle due sponde dell'Atlantico. Segnala iltempo.it
Meloni: 'Sui dazi serve un accordo vantaggioso per tutti' - Tra Stati Uniti ed Unione europea va trovato "un accordo che deve essere vantaggioso per tutti", ogni altro scenario "sarebbe insensato". ansa.it scrive