Caffè scorretto L’Italia fattura oltre 5,2 miliardi Male crisi globali e la tagliola prezzi affossano la qualità
L'italiano medio, ammesso che esista, ha poche certezze. Con una di queste ama svegliarsi: il caffè. Per lui è un affare italiano, il solo caffè degno di essere chiamato così è un espresso servito da un bar di una nostra città (più vicino si trovi a Napoli e meglio è) e tutto il resto è una faccenda di barbari ineducabili. Punto. Il mondo ci ha concesso l’onore di adottare la nostra lingua del caffè, come secoli fa avvenne con la musica: e quindi espresso, macchiato, cappuccino, latte eccetera (e pazienza per certe pronunce irricevibili). Ma l’Italia non è il Paese che beve più caffè al mondo: in questa speciale classifica siamo al 13° posto con 5,9 kg pro capite (dati dell’Ico, l’International coffee organization), superati da tutti i Paesi scandinavi, dai Paesi Bassi, dalla Germania, dalla Svizzera, dal Belgio, dal Lussemburgo, dal Canada, dall’Austria e anche dalla Bosnia-Erzegovina. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Caffè scorretto. L’Italia "fattura" oltre 5,2 miliardi. Male crisi globali e la tagliola prezzi affossano la qualità
In questa notizia si parla di: caffè - italia - scorretto - fattura
Tommy Cash in Italia: caffè gratis a Milano e polemica su ‘Bella ciao’ - Il provocatorio artista estone lancia la sua campagna per l’Eurovision tra ironia e controversie. Tommy Cash, il provocatorio e visionario artista estone, è sbarcato in Italia in questi giorni per promuovere il suo singolare progetto musicale legato all’ Eurovision Song Contest 2025 e partecipare al concerto del 1° maggio di Taranto.
Eroica Caffè Padova celebra il Giro d’Italia assieme a Gino Cervi - l Giro d’Italia non è solo una gara ciclistica: è un racconto che attraversa il tempo, i paesaggi e le storie di un intero Paese.
Nespresso e il Caffè Florian, da Venezia per assaporare l'Italia - Venezia, 8 mag. (askanews) - Una nuova miscela di caffè per raccontare il Florian, luogo simbolo di Venezia e della cultura italiana nel mondo.
Caffè scorretto. L’Italia fattura oltre 5,2 miliardi. Male crisi globali e la tagliola prezzi affossano la qualità.