A Ussita entro Natale la nuova cabinovia sarà realtà | Una grande opportunità turistica per l’Appennino
A Ussita, nel cuore dell’Appennino ferito dal sisma del 2016, si apre un nuovo capitolo di rinascita e speranza: entro Natale arriverà la cabinovia SAR224, un’opera all’avanguardia che trasformerà il turismo locale. Questa giornata storica segna la realizzazione di un sogno di lunga data, unendo natura, innovazione e cultura. Con questo impianto, Ussita si prepara a risplendere ancora di più, attirando visitatori da ogni dove e rafforzando il suo spirito resiliente.
Una giornata storica per Ussita (Macerata), nel cuore dell’ Appennino ferito dal sisma del 2016, dove ieri è stato avviato il cantiere della nuova cabinovia Frontignano-Cornaccione, impianto di ultima generazione che collegherà i 1.350 metri di Frontignano con i 1.909 metri del monte Cornaccione su un tracciato di 2 km, che sarà percorso in sei minuti e mezzo. "È l’ultimo tassello di un progetto nato venticinque anni fa. Con questo impianto restituiamo competitività alla nostra stazione sciistica e bellezza al paesaggio, liberandolo da tanto ferrovecchio", ha detto la sindaca di Ussita, Silvia Bernardini. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - A Ussita entro Natale la nuova cabinovia sarà realtà: "Una grande opportunità turistica per l’Appennino"
In questa notizia si parla di: ussita - cabinovia - sarà - appennino
Sabato 12 Luglio 2025, ore 11:00 - piazzale Dell'Hotel Felycita a Frontignano di Ussita. Vai su Facebook
A Ussita entro Natale la nuova cabinovia sarà realtà: Una grande opportunità turistica per l’Appennino; Ussita, per Natale una nuova cabinovia sull'Appennino marchigiano; Cabinovia Frontignano-Cornaccione: avviato il maxi cantiere da 17 milioni. Struttura pronta a Natale.