La prima assoluta di ‘Hérodiade’ al Teatro dei Rozzi

Stasera, al Teatro dei Rozzi di Siena, si accende il sipario su un evento imperdibile: la prima assoluta di ‘Hérodiade’, opera in quattro atti del talento emergente Matteo D’Amico. Un capolavoro di teatro musicale contemporaneo, parte integrante del Chigiana International Festival & Summer Academy 2025, promette emozioni intense e un’esplorazione profonda delle emozioni umane. Non perdere questa magica serata, un appuntamento che scriverà nuove pagine nella scena culturale italiana.

Siena, 12 luglio 2025 – Al Teatro dei Rozzi di Siena, debutta questa sera, 12 luglio, un nuovo capolavoro del teatro musicale contemporaneo. Alle 21.15 si apre il sipario sul programma operistico del Chigiana International Festival & Summer Academy 2025, con un evento straordinario: la prima assoluta di ‘Hérodiade’, scena lirica in quattro parti del compositore Matteo D’Amico, ispirata ai celebri versi della tragedia incompiuta di Stéphane Mallarmé. L’opera è stata commissionata dall’Accademia Chigiana e rappresenta una rilettura del mito, arricchita dagli interventi drammaturgici di Sandro Cappelletto, anche voce narrante in scena. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la prima assoluta di 8216h233rodiade8217 al teatro dei rozzi

© Lanazione.it - La prima assoluta di ‘Hérodiade’ al Teatro dei Rozzi

In questa notizia si parla di: teatro - prima - assoluta - hérodiade

"Solness" di Ibsen debutta in prima nazionale al Teatro Carignano di Torino - La scena torinese si prepara ad accogliere un grande classico del teatro europeo. Martedì 20 maggio 2025, alle 19.

Cerca Video su questo argomento: Teatro Prima Assoluta Hérodiade