La Cassazione revoca i domiciliari Libero l’ex amministratore della Rdb Ita

La Cassazione ha deciso di revocare i domiciliari dell'ex amministratore della Rdb Ita, Alfonso D’Eugenio, coinvolto in una tragica vicenda che ha scosso la provincia di Teramo. La decisione rappresenta un punto di svolta nel caso del crollo della trave nel cantiere di via Mariti, che ha causato cinque vittime. La vicenda ora si avvia verso nuovi sviluppi, lasciando aperti interrogativi e speranze di giustizia.

Alfonso D’Eugenio, amministratore - oggi non più in carica - della Rdb Ita spa, l’azienda della provincia di Teramo che ha progettato e realizzato la trave che, crollando, uccise cinque persone nel cantiere di via Mariti, non è più agli arresti domiciliari. Lo ha deciso ieri pomeriggio la Cassazione, a cui D’Eugenio, con i suoi avvocati Sigfrido Fenyes e Fabrizio Acronzio, aveva fatto appello contro due ordinanze di custodia cautelare: quella del gip, poi ribadita dal tribunale dal Riesame. Il ricorso s’incentrava sull’insussistenza delle esigenze cautelari in ragione di tre elementi: la distanza temporale dai fatti (per D’Eugenio era stata presentata richiesta di arresto un anno dopo la tragedia del 16 febbraio 2024), le dimissioni dalle sue cariche in seno alla Rdb Ita spa e alla ’gemella’ Italprefabbricati, la nomina di un amministratore giudiziario da parte del tribunale fiorentino per queste due imprese. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la cassazione revoca i domiciliari libero l8217ex amministratore della rdb ita

© Lanazione.it - La Cassazione revoca i domiciliari. Libero l’ex amministratore della Rdb Ita

In questa notizia si parla di: cassazione - domiciliari - amministratore - revoca

Neonati sepolti in giardino a Parma, Chiara ai domiciliari. Per la Cassazione non può ripetere il reato - La Corte di Cassazione ha confermato gli arresti domiciliari per Chiara, coinvolta nel caso dei neonati sepolti nel giardino di Parma.

La Cassazione revoca i domiciliari. Libero l’ex amministratore della Rdb Ita; Alfieri si dimette da sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno; Toti resta ai domiciliari, Riesame respinge il ricorso.

cassazione domiciliari amministratore revocaLa Cassazione revoca i domiciliari. Libero l’ex amministratore della Rdb Ita - della Rdb Ita spa, l’azienda della provincia di Teramo che ha progettato e realizzato la trave che, crollando, uccise cinque persone nel ca ... Lo riporta lanazione.it

cassazione domiciliari amministratore revocaVia Mariti, revocati i domiciliari a D'Eugenio - La Cassazione ha accolto la richiesta dei legali dell'ex titolare dell'azienda produttrice della trave che crollò nel cantiere ... Segnala rainews.it

Cerca Video su questo argomento: Cassazione Domiciliari Amministratore Revoca