La reazione punitiva di Valditara contro i maturandi che boicottano l’esame orale

La controversa reazione di Valditara nei confronti dei maturandi che boicottano l’esame orale sta accendendo un dibattito acceso nel mondo scolastico. I casi di ragazzi veneti che rifiutano di sostenere l’esame, come quelli di Padova e Belluno, evidenziano una crescente tensione tra autonomia studentesca e le politiche di valutazione. È presto per definirlo un trend, ma queste azioni potrebbero segnare un punto di svolta nel modo in cui si affrontano le prove di maturità.

È presto per definirlo un trend, ma i casi dei due maturandi veneti che hanno rifiutato di sostenere l’orale di maturità per protesta dovrebbero cominciare a far riflettere. Il 6 luglio, lo studente del liceo scientifico Enrico Fermi di Padova è stato comunque promosso grazie alla sufficienza già raggiunta in seguito ai crediti scolastici e agli esiti dei due scritti.  Due giorni dopo, lo stesso copione a Belluno, con una studentessa di diciannove anni.  Entrambi hanno fornito la stessa motivazione: alzare la voce contro un sistema scolastico che, a detta loro, si fonda su una eccessiva competitività e una mancanza di empatia da parte dei professori. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

la reazione punitiva di valditara contro i maturandi che boicottano l8217esame orale

© Linkiesta.it - La reazione punitiva di Valditara contro i maturandi che boicottano l’esame orale

In questa notizia si parla di: orale - maturandi - reazione - punitiva

'Sciopero dell'orale', un altro caso di maturandi ribelli. E gli studenti approvano: «L?esame è da rinnovare» - Lo sciopero dell’orale si fa strada tra i maturandi come simbolo di ribellione, unendo studenti e approvando l’idea di rinnovare l’esame 232.

Vi boccio | La reazione punitiva di Valditara contro i maturandi che boicottano l’esame orale; Maturità 2024, fa scena muta all’orale per protesta: “Voti degli scritti umilianti”. Ipotesi dissapori pregressi tra docenti.

Cerca Video su questo argomento: Orale Maturandi Reazione Punitiva