Un patto delle comunità educanti per il futuro delle nuove generazioni

Un percorso che nasce da una visione condivisa: costruire un futuro in cui le comunità si uniscano per offrire alle giovani generazioni opportunità di crescita, apprendimento e inclusione. I Comuni di Vallefoglia, Tavullia, Gradara, Gabicce e Montelabbate, insieme a Labirinto cooperativa sociale, hanno firmato il Patto Interterritoriale delle Comunità Educanti, dando vita a una rete che supera i confini geografici per investire nel bene più prezioso: il futuro dei nostri bambini.

"Una comunità che cresce oltre i confini". Con questo intento ieri mattina i Comuni di Vallefoglia, Tavullia, Gradara, Gabicce e Montelabbate e Labirinto cooperativa sociale hanno firmato il Patto Interterritoriale delle Comunità Educanti, con l’obiettivo di avviare una collaborazione tra territori ponendo al centro le nuove generazioni e il loro diritto a crescere in un ambiente educativo ricco e stimolante. Un percorso che nasce da un’iniziativa del Comune di Tavullia, che con la collaborazione della Coop.Utopia di Cagli ha creato un tavolo di lavoro dedicato alle politiche per le nuove generazioni, attraendo diverse realtà del territorio comunale e dei territori limitrofi. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

un patto delle comunit224 educanti per il futuro delle nuove generazioni

© Ilrestodelcarlino.it - Un patto delle comunità educanti per il futuro delle nuove generazioni

In questa notizia si parla di: comunità - patto - educanti - generazioni

Mercogliano si impegna a rispettare i diritti dei bambini: domani la firma del patto di comunità - Mercogliano si prepara a firmare il patto di comunità, dimostrando il suo impegno per i diritti dei bambini.

Un patto delle comunità educanti per il futuro delle nuove generazioni; Sottoscritto il Patto Interterritoriale delle Comunità Educanti; Sottoscritto il Patto Interterritoriale delle Comunità Educanti.

Cerca Video su questo argomento: Comunità Patto Educanti Generazioni