Maturità Valditara | Chi boicotta l’orale sarà bocciato Un caso a Belluno dopo Padova

La tensione sulla nuova riforma della Maturità si fa sempre più palpabile, con episodi di protesta che scuotono le aule di Belluno e Padova. Dopo il silenzio in sala, ora il ministro Valditara interviene per rassicurare studenti e insegnanti: la riforma garantirà equità e rispetto delle scelte individuali, anche in caso di assenza o boicottaggio dell'orale. Ma quali saranno le conseguenze pratiche di questa rivoluzione?

Dopo la scena muta all'esame orale della maturità, a Padova, ecco un'altra protesta, stavolta di una ragazza, a Belluno. Così scende in campo direttamente in campo il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara. Il quale assicura che la riforma dell'esame (che non si chiamerà più di Stato ma semplicemente Maturità) contemplerà il fatto che se un ragazzo non si presenta all'orale o volontariamente decide di non rispondere alle domande dei docenti, non perché non è preparato, ma perché vuole 'non collaborare' o 'boicottare' l'esame, dovrà ripetere l'anno L'articolo Maturità, Valditara: “Chi boicotta l’orale sarà bocciato”. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

maturit224 valditara chi boicotta l8217orale sar224 bocciato un caso a belluno dopo padova

© Firenzepost.it - Maturità, Valditara: “Chi boicotta l’orale sarà bocciato”. Un caso a Belluno dopo Padova

In questa notizia si parla di: maturità - orale - valditara - belluno

Maturità al via il 18 giugno: cosa sapere su tema di italiano, seconda prova e orale - Il conto alla rovescia per la maturità 2025 è iniziato: il 18 giugno alle 8:30 si apre il sipario sulla prima prova di italiano, un momento cruciale per oltre 524.

Secondo caso di maturità senza orale, studentessa di Belluno non sostiene l’esame. Valditara: “Chi boicotta sarà bocciato”; Maturità, Valditara: Chi boicotta orale sarà bocciato. Cosa sta succedendo; Altro caso di maturità senza orale. Valditara: “In futuro chi rifiuterà il colloquio sarà bocciato”.

Cerca Video su questo argomento: Maturità Orale Valditara Belluno