Dario Zampa giovedì 10 luglio ad Aquilieia

Dario Zampa, il cantore del Friuli, torna ad Aquileia per celebrare le radici profonde e le emozioni di un popolo forte e orgoglioso. Giovedì 10 luglio alle 21, in piazza Capitolo, il suo spettacolo “Furlan: Cjantìn in Marilenghe Aquileia” trasporterà il pubblico in un viaggio attraverso la storia, la lingua e le tradizioni che resistono al tempo. Preparatevi a riscoprire l'anima di una terra che vive nelle sue melodie e nei suoi ricordi.

La voce di una terra, le emozioni di un popolo, la lingua che resiste al tempo. A riportare al centro la forza delle radici e della memoria collettiva sarà,  giovedì 10 luglio  alle 21 in piazza Capitolo ad  Aquilieia, il cantore del Friuli,  Dario Zampa. Con il suo spettacolo “Furlan: Cjantìn in Marilenghe Aquileia, la culla della nostra storia”, il cantautore friulano, nel luogo simbolo della cultura della regione, regalerà al pubblico un concerto che è molto più di un’esibizione. È un atto d’amore verso la propria gente, le sue tradizioni e la sua lingua. Accompagnato da un ensemble d’eccezione, formato da Sebastiano Zorza alla fisarmonica, Omar Malisan alla chitarra, Andrea Grosso al basso, Nicola Masolini alle percussioni e Grazia Rapetti ai cori, Zampa porterà in scena un racconto in musica che attraversa i decenni, intrecciando monologhi e canzoni capaci di evocare immagini, sensazioni, ferite e speranze del Friuli di ieri e di oggi. 🔗 Leggi su Udine20.it

dario zampa gioved236 10 luglio ad160aquilieia

© Udine20.it - Dario Zampa giovedì 10 luglio ad Aquilieia

In questa notizia si parla di: zampa - ad aquilieia - dario - giovedì

Dario Zampa ad Aquileia, poesia e memorie in marilenghe - Dario Zampa ad Aquileia: poesia e memorie in marilenghe. La voce di una terra, le emozioni di un popolo, la lingua che resiste al tempo.

Cerca Video su questo argomento: Zampa Ad aquilieia Dario Giovedì