Le feste della disUnità | non c’è pace per Schlein anche a Firenze c’è il rischio che salti tutto
Le feste dell’Unità, un tempo simbolo di incontro e condivisione, rischiano di scomparire sotto il peso delle tensioni interne e delle divisioni politiche. A Firenze, l’appuntamento di settembre potrebbe saltare, alimentando le preoccupazioni di Elly Schlein e mettendo a dura prova l’unità del partito. In un clima di scontro tra i protagonisti, il futuro di questa tradizione è appeso a un filo: una sfida che richiede trovare presto una soluzione condivisa.
Una volta c’erano le feste dell’Unità, con salamelle e prosciutto e dibattiti che attiravano l’attenzione di iscritti, militanti ed elettori. Oggi è la disunità ad imperare sull’appuntamento periodico ed estivo che porta un’altra grana ad Elly Schlein. L’evento nazionale, programmato per settembre a Firenze, rischia di saltare e dietro c’è l’ombra dello scontro tra Largo del Nazareno ed Eugenio Giani, il presidente di Regione che la segreteria nazionale non vorrebbe più ricandidare. Le feste (dis) Unità e i fatti di Firenze. Tra i dem c’è chi si chiede se non sarebbe il caso di rivedere i piani, e restare alla larga da Firenze. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Le feste della (dis)Unità: non c’è pace per Schlein, anche a Firenze c’è il rischio che salti tutto
In questa notizia si parla di: feste - unità - pace - schlein
Cerimonia di insediamento per il Pd. Corazzi: "Torneranno le Feste dell'Unità e i circoli, ma le priorità rimangono" - Lunedì 23 giugno, il Pd di Rimini ha segnato un nuovo capitolo con l’assemblea di insediamento e la nomina della nuova direzione, confermando i risultati del Congresso.
In Lombardia, tra Mantova e Brembio, per le nostre splendide Feste dell’Unità. Grazie! Vai su Facebook
Schlein alla Festa dell’unità di Roma: “Se vuoi la pace, prepara la pace”; Schlein inaugura la Festa dell'Unit* a Roma e rinsalda il campo largo: D'accordo con Conte, nessuna tensione; La Festa dell’Unità a Caracalla con Schlein e nuovi alleati.