In cucina non ho segreti Parla lo chef stellato Domenico Candela
In cucina, non ho segreti: lo afferma con passione lo chef stellato Domenico Candela del Grand Hotel Parker’s di Napoli. Tra telefonate sfiorate e impegni infiniti, si svela un mondo di passione e dedizione per l’arte culinaria. E forse, dietro a ogni intoppo, si nasconde un disegno più grande, un filo invisibile che lega ogni gesto e ogni sapore, rivelando come la cucina sia molto più di una semplice preparazione: è una vera e propria filosofia di vita.
di Emilia Filocamo Io e Domenico Candela, chef stellato del Grand Hotel Parker’s di Napoli, ci “ rincorriamo” telefonicamente per un paio di giorni: complici un numero di telefono non scritto correttamente e gli impegni che, ambo i lati, hanno dilatato il tempo utile ad organizzare questa chiacchierata. Ma forse non tutto capita a caso e, come sempre, in ogni cosa c’è sotteso un disegno sottile, una trama finissima utile a spiegare tutto il resto e a creare preziosi collegamenti e, infine, l’occasione giusta. Quando, dopo un paio di tentativi, riusciamo a sentirci telefonicamente, alle sedici di uno dei pomeriggi più caldi ed afosi di luglio, Domenico Candela decide di partecipare al mio gioco cucinacucito, con tutte le assonanze che ne conseguono e con una semplicità e spontaneità uniche. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: chef - stellato - domenico - candela
Nicoletta Nocerino lavora nel ristorante stellato Torre del Saracino con lo chef Michele Cannavacciuolo, qui ha creato il dolce “Il Moro di Vico” con cui ha vinto il premio Emergente Pastry 2025 - Nicoletta Nocerino, nata a Napoli nel 2000, lavora nel ristorante stellato Torre del Saracino con lo chef Michele Cannavacciuolo.
Domenico Candela: il primo chef bistellato del centro di Napoli; Il monzù al contrario: Domenico Candela, lo stellato napoletano “più francese” che ci sia; Alla scoperta del mondo di Cesto Bakery con lo chef stellato Domenico Candela.