Famiglie divise tra voglia di spendere e prudenza
Le famiglie italiane sono al bivio tra desiderio di riprendere a spendere e la necessità di conservare la prudenza, in un contesto di incertezza economica. Il rapporto Confcommercio-Censis evidenzia questa doppia tendenza che caratterizza i consumatori odierni. Una sfida complessa per il futuro del mercato domestico, mentre si cercano strategie per bilanciare speranza e cautela.
Le famiglie italiane mostrano da una parte la voglia di tornare a spendere, dall’altra prudenza per l’incertezza generale. È quanto emerge dal rapporto Confcommercio-Censis. Servizio di Antonella Mazza Teruel e Luigi Ferraiuolo TG2000. 🔗 Leggi su Tv2000.it
© Tv2000.it - Famiglie divise tra voglia di spendere e prudenza
In questa notizia si parla di: famiglie - voglia - spendere - prudenza
Confcommercio-Censis, le famiglie italiane tra incertezza e voglia di spendere. Si dimezza il clima di fiducia, ma il 40% per cento prepara le vacanze, dato più alto dal 2019. Sangalli: meno tasse per ridare slancio a consumi e investimenti; Guerre e dazi, famiglie italiane prudenti ma tornano a spendere; Confcommercio-Censis: L'incertezza riduce la fiducia delle famiglie.
Le famiglie italiane hanno sempre più voglia di andare in vacanza - Cresce la quota di famiglie italiane che ha già pianificato le vacanze estive: il 37,7% nel 2025, in netto aumento rispetto al 26,2% dell'anno scorso. Da msn.com
Indagine Censis-Confcommercio: l'incertezza riduce la fiducia delle famiglie - Le famiglie italiane continuano a mostrare da un lato, voglia di normalità e di tornare a spendere, dall’altro prudenza per l’incertezza ... Da msn.com