E’ un’opportunità storica per lanciare la nostra città

Un'opportunità storica per rilanciare Ancona, cuore pulsante della cultura italiana. La candidatura a Capitale Italiana della Cultura rappresenta una forte volontà condivisa di rimettere al centro l’arte, la storia e le tradizioni, per costruire un futuro ricco di opportunità e innovazione. Con questa decisione, il sindaco Daniele Silvetti e l’assessore Marta Paraventi ci invitano a guardare avanti, puntando sulla forza della cultura come motore di rinascita e crescita per tutta la città.

"La candidatura di Ancona a Capitale Italiana della Cultura nasce dalla volontà forte e condivisa di rimettere la cultura al centro della progettualità cittadina". Il sindaco dorico, Daniele Silvetti, e l’assessore alla cultura, Marta Paraventi, ufficializzano la scelta di Ancona e spiegano il senso di questa importante decisione: "Vogliamo ripartire dalla capacità di fare visione, di costruire il futuro di Ancona guardando con consapevolezza al suo passato e alla sua identità – spiegano Silvetti e Paraventi –. Rimettere al centro la cultura significa riconoscere l’anima più autentica di questa città: il suo patrimonio storico, artistico e sociale, ma anche la sua antica vocazione marittima. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

e8217 un8217opportunit224 storica per lanciare la nostra citt224

© Ilrestodelcarlino.it - "E’ un’opportunità storica per lanciare la nostra città"

In questa notizia si parla di: opportunità - storica - lanciare - nostra

Casartigiani Taranto: «Il Tecnopolo del Mediterraneo è un’opportunità storica per il rilancio del territorio e per l’artigianato tarantino» - Tarantini Time Quotidiano di Casartigiani Taranto esprime grande entusiasmo per la nascita del Tecnopolo del Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile, recentemente inaugurato a Taranto.

E’ un’opportunità storica per lanciare la nostra città; Ischia, la storia della piccola Azzurra: la catena solidale per salvarla; LE FRONTIERE DELLA DIGITALIZZAZIONE: SFIDE E OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE.

Cerca Video su questo argomento: Opportunità Storica Lanciare Nostra