Cina ' è l' Ue che dovrebbe riequilibrare la sua mentalità'
L'Europa si trova di fronte a una sfida cruciale: rilanciare una mentalità equilibrata e aperta nei confronti della Cina, senza mettere a rischio i rapporti economici. In vista del summit di Pechino del 24 luglio, l’obiettivo è riconquistare fiducia e stabilità, puntando su un dialogo costruttivo. La questione non è solo economica, ma anche di prospettive future. Un percorso che richiede apertura mentale e strategia condivisa.
L'Ue deve riequilibrare la sua " mentalità ", non i suoi rapporti economici con la Cina, in vista del summit del 24 luglio di Pechino. "Si spera che la parte europea si renda conto che ciò che deve essere riequilibrato in questo momento è la sua mentalità, non le relazioni economiche e commerciali bilaterali", ha commentato con durezza la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha detto che Bruxelles cercherà di riequilibrare i rapporti economici con la Cina, chiedendo più accesso al mercato per le aziende europee e di allentare i controlli sull'export di terre rare. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Cina, 'è l'Ue che dovrebbe riequilibrare la sua mentalità'
In questa notizia si parla di: mentalità - cina - riequilibrare - dovrebbe
Cina, 'è l'Ue che dovrebbe riequilibrare la sua mentalità'; La Cina invita l'UE a riequilibrare il proprio approccio nei rapporti commerciali; Cina, 'è l'Ue che dovrebbe riequilibrare la sua mentalità'.