Trekking inclusivo | al traguardo 20 atleti con disabilità

Un cammino di inclusione e solidarietà ha attraversato il Sentiero del Viandante, unendo cuore e passi di 20 atleti con disabilità intellettiva in un’impresa straordinaria. Da Lecco a Colico, lungo 70 chilometri di storia, natura e cultura, la Carovana del Viandante ha dimostrato che con determinazione e spirito di squadra ogni traguardo è raggiungibile. Un esempio ispirante di come il trekking possa diventare un ponte verso l’inclusione.

Da Lecco a Colico, a piedi, lungo il Sentiero del Viandante, sulle tracce della storia, della cultura, della natura, ma soprattutto della condivisione e della solidarietà. Ad affrontare in cinque giorni di trekking, a passo di marcia, il suggestivo pellegrinaggio laico di una settantina di chilometri, sono stati i partecipanti della Carovana del Viandante: venti atleti con disabilità intellettiva della sezione Arcobaleno di Mandello del Lario. Sono Adrian, Alessio, Chiara, i due Francesco, Ivano, Leonardo, Lisa, Ludovica, i tre Marco, Michael, Michela, Michele, Nicolò, Paolo, Sofia, Stefano e Umberto, guidati dalla responsabile Franca Lafranconi e da diversi accompagnatori volontari. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

trekking inclusivo al traguardo 20 atleti con disabilit224

© Ilgiorno.it - Trekking inclusivo: al traguardo 20 atleti con disabilità

In questa notizia si parla di: trekking - atleti - disabilità - inclusivo

Trekking inclusivo: al traguardo 20 atleti con disabilità; Trekking inclusivo: la Carovana del Viandante è arrivata a Lecco; La Carovana del Viandante è in cammino: i 20 atleti con disabilità intellettiva hanno raggiunto Esino.

Cerca Video su questo argomento: Trekking Atleti Disabilità Inclusivo