La commedia degli autobus
passeggeri si è trasformata in una vera e propria commedia degli autobus, tra proteste e malumori crescenti. Mentre i cittadini si chiedono se valga davvero la pena pagare di più per un servizio che sembra sempre meno affidabile, il dibattito sulla sostenibilità del trasporto pubblico a Bologna si infiamma, mettendo in luce le sfide di un sistema alle prese con scelte difficili e decisioni impopolari.
A Bologna dal primo marzo il costo del biglietto dell'autobus è passato da 1,50 a 2,30 euro: un rincaro record. Tra le polemiche, il sindaco, Matteo Lepore, disse che era una manovra inevitabile perché a causa di una serie di problemi (come il taglio dei trasferimenti da Roma per il trasporto pubblico) servono risorse per garantire il livello attuale di servizio, dalla lunghezza delle tratte ai mezzi al lavoro. Pochi giorni fa, l'assemblea dei soci di Tper, la società che gestisce appunto gli autobus sotto le Due torri, ha approvato un bilancio in utile di 9,7 milioni di euro, destinandolo in parte a riserva (4,7 milioni) e in parte alla distribuzione di dividendi ai soci, tra i quali ci sono la Regione, lo stesso Comune di Bologna e la Città metropolitana. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - La commedia degli autobus
In questa notizia si parla di: autobus - commedia - euro - milioni
TPL, maxi gara Consip: 600 milioni di euro per gli autobus elettrici - La gara mira alla fornitura di autobus elettrici (da minibus ad autosnodati) per oltre 600 milioni di euro. msn.com scrive
Autobus in ritardo ma puliti e sicuri: i voti dei passeggeri e i progetti della Mom - I passeggeri bocciano gli autobus e le corriere della Mom per quanto riguarda la puntualità e la regolarità delle corse. Scrive ilgazzettino.it