Sicurezza sul lavoro De Rose Croil | Tecnologia aiuta ma in cantiere non è ancora entrata
La sicurezza sul lavoro è una priorità fondamentale, eppure in molti cantieri ancora manca l’adozione di tecnologie avanzate che potrebbero salvare vite. Se nel settore automotive l’innovazione ha rivoluzionato la protezione e il controllo, perché nel cantiere siamo ancora indietro di trent’anni? È ora di sfruttare le potenzialità della tecnologia per rendere i luoghi di lavoro più sicuri e affidabili. La domanda è: quando entrerà definitivamente anche in cantiere?
“La tecnologia è oggi a nostra disposizione per migliorare la sicurezza. È assurdo pensare che in 30 anni nell’automotive abbiamo visto la nascita non solo delle cinture di sicurezza ma anche di una serie di strumenti tecnologici che oggi permettono all’automobile di frenare da sola e correggere la traiettoria in caso di uscita dalle strisce, . 🔗 Leggi su Ildifforme.it
© Ildifforme.it - Sicurezza sul lavoro. De Rose (Croil): “Tecnologia aiuta ma in cantiere non è ancora entrata”
In questa notizia si parla di: sicurezza - tecnologia - lavoro - rose
Guerini (Copasir): “ La sicurezza oggi riguarda ogni ambito, dalla tecnologia all’economia” - La sicurezza oggi si estende a tutti gli ambiti, dalla tecnologia all'economia. In questo contesto, Guerini ha evidenziato l'importanza di un confronto costruttivo, ringraziando Paolo Crisafi per l'opportunità di riflettere su come promuovere una cultura della sicurezza.
Fonte Nuova è finalmente libera dal peso del passato! Ho appena firmato digitalmente lo schema di accordo per Madonna delle Rose, votato ieri all’unanimità dal Consiglio Comunale, tra il Comune di Fonte Nuova, il Comune di Mentana, Disco Lazio, la Regi - facebook.com Vai su Facebook
Lavoro, De Rose (Croil): Sulla sicurezza tecnologia alleato che deve entrare nei cantieri; Sicurezza sul lavoro. De Rose (Croil): Tecnologia aiuta ma in cantiere non è ancora entrata; Vianello (Croil), su cultura sicurezza: Formare società civile a partire dai bambini.