L’esame di maturità è una sciocchezza | studente di Padova rifiuta l’orale per protesta contro il sistema
In un gesto di protesta e coraggio, Gianmaria Favaretto, giovane studente padovano, sceglie di rifiutare l’esame orale di maturità, definendolo una "sciocchezza". La sua decisione scuote il sistema scolastico e invita a riflettere sul valore e sulla modalità di valutazione degli studenti. Un atto che, più di ogni discorso, parla di libertà e di bisogno di cambiamento. Ma cosa spinge un giovane a prendere una posizione così forte? Continua a leggere.
Gianmaria Favaretto, 19 anni, ex studente del liceo scientifico Enrico Fermi di Padova, ha deciso di voltare le spalle all’orale dell’esame di maturità. Davanti alla commissione ha firmato il registro, si è rivolto ai presenti e ha detto: "Signori grazie di tutto, ma io questo colloquio di maturità non lo voglio sostenere. Arrivederci". 🔗 Leggi su Fanpage.it
In questa notizia si parla di: maturità - esame - studente - padova
L'esame di maturità dei vip, gioie e dolori. Carlo Conti: “Mi ero rotto una gamba, arrivai in barella” - L’esame di maturità, un momento di emozioni intense e sfide personali, accomuna anche i vip più amati, che oggi brillano sui palchi e in tv.
“Lo studio deve servire a crescere, non a competere.” Con queste parole Gianmaria Favaretto, 19 anni, studente del liceo scientifico “Fermi” di Padova, ha scelto di non sostenere l’orale dell’esame di maturità. È entrato in aula, ha firmato il registro e ha detto al Vai su Facebook
Studente si rifiuta di fare l’orale di maturità: “Non credo nei voti, troppo agonismo”. Promosso; L’esame di maturità è una sciocchezza: studente di Padova rifiuta l’orale per protesta contro il sistema; Padova, studente rifiuta di sostenere l'orale di maturità: Il sistema dei voti è ingiusto.