Il progetto parte da Cinecittà
Nel cuore di Cinecittà, simbolo della grande narrazione italiana, nasce Rivoluzione MediCinema: un progetto innovativo che porta il potere del cinema negli ospedali. Questa iniziativa vuole dimostrare come il cinema possa diventare uno strumento terapeutico, capace di attivare emozioni, stimolare speranza e favorire il benessere dei pazienti, offrendo un'esperienza che va oltre l'intrattenimento e apre nuove prospettive di cura e guarigione.
A Cinecittà, nel cuore simbolico della grande narrazione italiana, è appena nato un progetto che vuole portare il linguaggio e la potenza del cinema all’interno degli ospedal i, per offrire alle persone in cura un’esperienza capace di alleviare, sostenere e trasformare. Si chiama Rivoluzione MediCinema e l’idea è semplice: il cinema non è solo intrattenimento, ma può essere uno strumento terapeutico, capace di attivare emozioni, stimolare memorie, favorire connessioni e umanizzare i percorsi clinici. Voglia di un bel film? I 10 più visti al cinema X Rivoluzione MediCinema, quando il cinema è terapeutico. 🔗 Leggi su Iodonna.it
© Iodonna.it - Il progetto parte da Cinecittà
In questa notizia si parla di: progetto - cinecittà - cinema - capace
Cinecittà, Muscarella (FNC UGL Comunicazioni): “Presentato il piano industriale 2025-2029, i lavoratori al centro del progetto” - Cinecittà si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia! Con il piano industriale 2025-2029, i lavoratori diventano il fulcro di una rinascita che punta a valorizzare il talento italiano nel cinema.
Steven Spielberg ha ancora tanta fame di cinema. Nel 2026 uscirà il suo prossimo lavoro, un film di fantascienza ancora sprovvisto di un titolo ufficiale, ma con un cast composto da Emily Blunt, Josh O'Connor, Colin Firth e Colman Domingo ? Sarà la sua ulti Vai su Facebook
Il conema entra in ospedale; Cinema: a Cinecittà via al progetto ‘Rivoluzione Medicinema’; Medicinema, Cinecittà racconta il potere curativo del cinema.