Dazi Trump invia le lettere | per Giappone e Corea al 25% dal primo agosto

Il mondo osserva con attenzione le ultime mosse di Donald Trump, che ha annunciato l'applicazione di un aumento delle tariffe al 25% su beni provenienti da Giappone e Corea del Sud, a partire dal primo agosto. Questa decisione, comunicata attraverso lettere ufficiali pubblicate sui social, si inserisce in un quadro di tensioni commerciali e squilibri globali che potrebbero ridefinire gli equilibri economici internazionali. Per capire le implicazioni di questa mossa, analizziamo i dettagli e le possibili conseguenze a livello globale.

Il presidente Usa, Donald Trump, ha pubblicato sul suo social Truth due lettere inviate a Giappone e Corea del Sud a proposito dei  Dazi, in cui si annuncia che a partire dal primo agosto i beni provenienti dal Giappone e dalla Corea del Sud verranno tassati al 25%. Era atteso che da oggi l’inquilino della Casa Bianca avrebbe iniziato a inviare lettere a diversi Paesi con l’indicazione relativa ai nuovi  Dazi.  Gli squilibri commerciali. Per entrambi i Paesi, Trump cita persistenti squilibri commerciali. Le lettere avvertono sia il Giappone che la Corea del Sud di non reagire aumentando i propri  Dazi  sulle importazioni, dicendo che altrimenti l’amministrazione Trump aumenterà ulteriormente le tariffe sulle importazioni, che potrebbero danneggiare i settori automobilistico ed elettronico del Giappone e della Corea del Sud, due partner cruciali per gli Stati Uniti nel contrastare l’influenza della Cina. 🔗 Leggi su Lapresse.it

dazi trump invia le lettere per giappone e corea al 25 dal primo agosto

© Lapresse.it - Dazi, Trump invia le lettere: per Giappone e Corea al 25% dal primo agosto

In questa notizia si parla di: trump - lettere - giappone - corea

Trump: "Lettere a 150 Paesi sui dazi" | "Diremo cosa pagheranno per fare affari con noi" - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, prosegue la sua visita nei Paesi del Golfo, con gli Emirati Arabi come tappa odierna.

Dazi, Trump pubblica lettera a Giappone e Corea Sud: tariffe al 25%; Trump, arrivano le prime lettere sui dazi: dal Giappone alla Corea del Sud, i paesi colpiti dalle nuove tariffe; Casa Bianca: Trump firmerà oggi il rinvio dei dazi al 1 agosto. Tariffe al 25% per Giappone e Corea del Sud.

trump lettere giappone coreaDazi, Trump invia le lettere: per Giappone e Corea al 25% dal primo agosto - Il presidente Usa, Donald Trump, ha pubblicato sul suo social Truth due lettere inviate a Giappone e Corea del Sud a proposito dei Dazi, in cui si annuncia ... Secondo lapresse.it

trump lettere giappone coreaDazi, Trump pubblica lettere a Giappone e Corea del Sud: tariffe al 25% dal 1° agosto. Peggiora Wall Street - La presidente della Commissione Ue von der Leyen e il presidente dgeli Stati Uniti Trump si sono sentiti ieri al telefono ed è stato un 'buono scambio', dice un portavoce ... Segnala ilmessaggero.it

Cerca Video su questo argomento: Trump Lettere Giappone Corea