I Patrioti sfilano in stazione È polemica sulle ’ronde’
I patrioti sfilano in stazione, scatenando polemiche sulle ronde e sulla sicurezza urbana. Con le loro magliette nere e un messaggio ben preciso, i militanti di estrema destra della Rete dei Patrioti hanno riproposto le loro passeggiate notturne, attirando l’attenzione delle autorità e dividendo l’opinione pubblica. Un fenomeno che mette in discussione il senso di sicurezza e le strategie di ordine pubblico nelle zone più problematiche del centro cittadino.
Con indosso la t-shirt nera d’ordinanza, i militanti di estrema destra della Rete dei Patrioti sono tornati, l’altra sera, con le loro ‘ passeggiate per la sicurezza ’. E sono tornati, di nuovo, a far discutere. La camminata in notturna, monitorata passo passo dalla Digos, ha toccato alcune delle zone più problematiche del centro: da piazza dei Martiri alla stazione, da via dei Mille a via Marconi, dove sono stati più volte segnalati problemi di sicurezza e spaccio. Qui il gruppo, composto da una decina di persone, si sarebbe limitato a camminare, senza mostrare striscioni o gridare slogan. Tuttavia, a far discutere sono state proprio le magliette nere indossate dai partecipanti per l’occasione. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - I Patrioti sfilano in stazione. È polemica sulle ’ronde’
In questa notizia si parla di: patrioti - stazione - sfilano - polemica
Ronde in stazione a Bologna, polemiche sulle “passeggiate per la sicurezza” de La Rete dei patrioti - Una mobilitazione spontanea o un'ombra di tensione? A Bologna, le cosiddette “ronde nere” organizzate da Bulaggna – La Rete dei Patrioti – infiammano il dibattito pubblico, tra polemiche sulla loro legittimità e sulla loro efficacia.
I Patrioti sfilano in stazione. È polemica sulle ’ronde’; Corteo neofascista, in 400 per le vie di Brescia: scoppia la polemica/IL VIDEO; Scontri a Bologna, Lepore a Meloni: “Ci avete mandato 300 camicie nere. Piantedosi risponda sull’ordine pubblico”.
Ronde in stazione, polemiche sulle “passeggiate per la sicurezza” de La Rete dei patrioti - Sui social immagini di uomini che indossano magliette con la scritta “educazione felsinea”: “Solo così ci riappropriamo della città”. Lo riporta msn.com
Una domenica blindata, antifascisti contro patrioti. Salta la sfilata della destra - MSN - Non a caso, il Prefetto Maria Rita Cocciufa ha deciso di ‘allontanare’ i Patrioti dalla stazione, ... Si legge su msn.com